Guarda l’ultima performance di Christine McVie coi Fleetwood Mac

Raph_PH – BuckMcVieOhio031117-64 CC BY 2.0

L'iconica tastierista e cantautrice condivise il palco con la band con cui passò alla storia, per l'ultima volta, nel 2019, in occasione del Dreamfest di San Francisco.

La morte di Christine McVie è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che ha scosso la pletora di appassionati che la band raccoglie sotto la sua ala, gli addetti ai lavori e il mondo della musica in generale. Dallo scorso 30 novembre, data della sua dipartita, tributi e omaggi sono arrivati da ogni angolo del globo, tra musicisti, fan e amici di una vita. Sebbene le cause della morte non siano ancora state rese note con chiarezza, la famiglia dell'artista avrebbe dichiarato che stesse combattendo da poco contro un male. Per onorarne la memoria, vi proponiamo l'ultima esibizione dal vivo di Christine McVie coi Fleetwood Mac.

L'ultimo live di Christine McVie coi Fleetwood Mac

Dopo aver rilasciato un comunicato struggente, i Fleetwood Mac si sono raccolti attorno alla famiglia della tastierista. Amatissima dal pubblico e dalla critica, Christine McVie suonò con la band, per l'ultima volta, al Dreamfest di San Francisco, nella cornice di Oracle Park, suonando alcune delle tracce da lei firmate come Everywhere, Little Lies, You Make Loving Fun, Don't Stop, Say You Love Me e World Turning, con quest'ultima composta a quattro mani con il chitarrista Lindsey Buckingham.

Quest'ultimo, non condivise il palco con i colleghi all'epoca, essendo stato allontanato dal gruppo nel 2018 e sostituito dal cantante dei Crowded House Neil Finn e dal chitarrista Mike Campbell degli Heartbreakers di Tom Petty. Per quanto riguarda il suo celebre percorso solista, invece, McVie salì on stage per l'ultima volta il 25 febbraio del 2020, al Palladium di Londra, in onore del co-fondatore dei Fleetwood Mac, Peter Green, come parte di una line up eccezionale composta da Steven Tyler degli Aerosmith, Billy Gibbons degli ZZ Top e Mick Fleetwood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like