Steve Vai: ascolta il nuovo brano “Busted”

Steve_Vai_(Milan,_2005)2
Ph. Vento di Grecale Via Flickr https://www.flickr.com/photos/54185051@N00/48215957 CC BY-SA 2.0

Un brano tutto da scoprire, dedicato al motociclismo. Busted anticipa l'uscita del nuovo album del leggendario shredder inciso in collaborazione con il compianto frontman Johnny "Gash" Sombrotto.

Il disco, che uscirà postumo in memoria del sopracitato artista, fu inciso dal duo nel 1991, quando entrambi decisero di comune accordo di esplorare la loro passione per le due ruote, esprimendola in musica. Sombrotto rimase gravemente ferito a seguito di un incidente motociclistico avvenuto nel 1977, mentre una dinamica analoga, a distanza di circa vent'anni, gli fu fatale. Il frontman lasciò, infatti, le sue spoglie terrene nel 1998. Fino ad oggi, la collaborazione Vai/Sombrotto è rimasta inedita, ma le cose stanno per cambiare.

Tutte le info su Busted

La traccia che anticipa l'uscita del disco inciso a 4 mani dai due carismatici artisti racconta di una relazione amorosa tossica tra un biker e la sua partner. L'intero brano fu inciso in un giorno, con Gash che chiuse le voci in sole due take. Di recente, il leggendario chitarrista si è espresso sul collega scomparso rivelando di essere rimasto scioccato dopo aver impattato per la prima volta con il carattere prorompente di Sombrotto.

Nella fattispecie, il Guitar God ha dichiarato quanto segue: "Qualcosa in me voleva che andassimo in studio insieme, per vedere come ce la saremmo cavata con queste tipiche canzoni da biker che avevo registrato, ma non ero per niente preparato alla voce che gli uscì di bocca. Pensai che fosse naturale che suonasse così, a causa della sua autenticità e della sua audacia. Quella, era esattamente la voce che volevo sentire su quelle tracce".

Inoltre, Vai ha rivelato di ascoltare il disco una volta all'anno, per commemorare l'amico nell'anniversario della sua scomparsa, affermando di desiderare che Sombrotto avesse potuto ascoltarlo. VAI/GASH sarà disponibile all'acquisto dal 27 gennaio prossimo, con un'edizione in vinile che, invece, sarà rilasciata il 24 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like