Il maestro della chitarra slide Jack Broadbent torna in Italia

Il cantante, cantautore e chitarrista britannico Jack Broadbent torna in Italia con il suo stile unico tra chitarra slide, voce travolgente e un impressionante catalogo di canzoni eclettiche. Il concerto unico sarà venerdì 7 aprile 2023 al Legend Club di Milano, i biglietti sono da ora disponibili in prevendita presso i circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.

Jack Broadbent è a quota sei album con l’ultimo “Ride uscito nel giugno 2022 per Crows Feet Records definito ‘un allontanamento dalle cose precedenti’. Classe 1988, acclamato come "Il nuovo maestro della chitarra slide" dal Montreux Jazz Festival e "The real thang" dal leggendario Bootsy Collins, l’artista è stato on the road con artisti del calibro di Lynyrd Skynyrd, Peter Frampton, Ronnie Wood, Richard Thompson e Bill Payne nonchè headliner dei suoi tour internazionali, registrando sold out in Europa, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti e Canada.

Il suo nuovo album “Ride” è davvero rock: la grinta naturale di Broadbent, la sua voce e la sua chitarra cavalcano ogni canzone con una forza trainante. C'è una grande diversità stilistica: dall'atmosfera lunatica di “Who Are You?” alla title track che chiama “un racconto d'avventura”, alle radici blues di New Orleans, una lettera d'amore a una delle sue città preferite. “Grace” prende il volo con spiritualità, mentre "I Love Your Rock 'n' Roll" è per l’artista "un omaggio alle band che mi piacciono" e vanta un energico ritmo americano. Anche se ci sono diversi colpi di scena, l'album accompagna l'ascoltatore in un viaggio, tenuto insieme da una visione che Broadbent ha sviluppato durante il processo di registrazione. 

Qualunque cosa accada sulla strada da percorrere, i fan di Broadbent possono contare sulla sua dedizione alla musica e alla sua arte in continua evoluzione. Bill Payne (membro fondatore dei Little Feat e compagno di tournée negli Stati Uniti) dice di lui: “Adoro la sua voce. Il suo modo di suonare è superbo, mostra un abbandono quasi sconsiderato quando va su di giri. Sta performando al limite, e se cade, così sia. I pezzi non si romperanno.”

 

Per questa e altre esclusive novità sulla musica Rock e non solo, abbonati a Classic Rock, Prog e Vinile!

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

5 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

23 ore ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

This website uses cookies.