Blaze Bayley degli Iron Maiden ha avuto un infarto

La notizia dell’infarto di Blaze Bayley ha scosso la sua community e i fan degli Iron Maiden, la celebre band metal britannica di cui è stato il cantante dal 1994 al 1999.

In questo momento, Blaze Bayley sta recuperando dal suo infarto e ha annunciato che la sua attività musicale continuerà. I concerti che aveva in programma sono stati sospesi e suoi fan, nel frattempo, gli stanno inviando messaggi di sostegno e di auguri per una pronta guarigione.

Nel post si legge:

"Siamo sinceramente dispiaciuti di annunciare che Blaze ha avuto un infarto a casa ieri sera ed è ora in ospedale in condizioni stabili, in attesa di notizie di ulteriori interventi chirurgici/trattamenti. 

È di buon umore date le circostanze, ma è rammaricato all’idea di dover posticipare i nostri imminenti show previsti tra marzo e aprile. I rimborsi dei biglietti saranno disponibili alla fonte, ma speriamo davvero che conserverai i tuoi biglietti e in attesa delle nuove date che annunceremo non appena saranno programmati."

Per quanto riguarda gli spettacoli già prenotati fra giugno e novembre di quest'anno, dobbiamo comprensibilmente aspettare un po' per vedere quanto sarà veloce il recupero di Blaze, quindi rimanete sintonizzati e nel frattempo, cosa più importante, siamo sicuri che vi unirete a noi nell'augurargli una completa e pronta guarigione. A Blaze mancate, non vedo l'ora di ritrovare la piena salute e di rivedervi tutti."

Bayley ha appena terminato un tour nel Regno Unito - il suo spettacolo più recente è stato all'Eleven di Stoke-on-Trent il 19 marzo - e avrebbe dovuto iniziare quello europeo nella sede di LA venue a Cham, in Germania, il 29 marzo.

Bayley è anche prenotato allo Steel Fest di Stalowa Wola, in Polonia, il 26 agosto, e dovrebbe esibirsi in una serie di spettacoli in Belgio e Germania il mese successivo. Un altro tour nel Regno Unito è previsto per la fine di ottobre e l'inizio di novembre. 

Auguriamo a Bayley una pronta e completa guarigione, e aspettiamo con ansia di poterlo ancora ascoltare cantare sul palco.

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

9 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

1 giorno ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

This website uses cookies.