Ozzy Osbourne e Geezer Butler non si parlano più per via delle loro mogli

Geezer Butler ha rivelato di non parlare più con l'ex compagno di band dei Black Sabbath Ozzy Osbourne. La rivelazione appare nell'epilogo del suo nuovo libro di memorie, Into The Void, dove spiega che l'allontanamento della loro amicizia è partito da un conflitto tra le loro mogli, Gloria Butler e Sharon Osbourne.

Come nota il bassista, i due ex fratelli dei Sabbath non provano rancore l'uno verso l'altro, ma l'ira tra le loro due famiglie ha purtroppo fatto svanire il loro legame.

Nonostante il loro allontanamento, Butler nota come il suo amore per Ozzy sarà sempre forte: “Potremmo non essere così vicini come prima, ma saremo sempre fratelli", aggiunge. "Come potremmo non esserlo, dato tutto ciò che abbiamo vissuto insieme?".

Mentre parla con Ultimate Classic Rock prima dell'uscita del libro, Butler approfondisce la questione della possibilità di riaccendere la sua amicizia con il frontman. "Ne dubito fortemente" risponde. "Non abbiamo litigato, sono state le mogli".

Come sottolinea UCR, Butler dà credito al chitarrista Tony Iommi nei ringraziamenti del libro di memorie, descrivendolo come qualcuno "che in realtà si tiene ancora in contatto". 

Descrivendo la loro amicizia, dice: "Lui è sempre stato lì per me. Sai, è un buon amico. Possiamo insultarci a morte. È come il matrimonio, davvero. Hai discussioni terribili, cadi, e torni insieme. Ma lui è sempre lì. Lo è sempre. Spero che lo sia anche dopo questo libro.”

"Amo ancora Bill [Ward], ma non è su Internet. Se vuoi parlare con Bill, devi inviare un'e-mail a sua moglie e lei deve dirglielo. È davvero imbarazzante. [Ride] A Ozzy invece non parlo affatto”.

La sinossi del libro, fuori ora, recita così: “Into the Void vede Geezer racontare la sua esperienza con la band per la prima volta, dagli esordi fino ai tour con incassi da record insieme a Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Bill Ward. Con le candide riflessioni di Geezer sulla sua infanzia da classe operaia nella Birmingham martoriata dalla Luftwaffe, la sua quasi vita come contabile e il suo fascino per l'orrore, la religione e l'occulto, Into the Void includerà anche 30 foto della collezione personale di Geezer, di cui alcune mai pubblicate prima.

Butler ha annunciato un evento per autografi di libri a Londra giovedì 8 giugno: apparirà al Waterstones di Piccadilly alle 18:00.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound, testo di Liz Scarlett

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

DAVID GILMOUR torna in Italia DOPO 8 ANNI 

DAVID GILMOUR ha appena annunciato sei date al Circo Massimo di Roma a settembre e…

4 ore ago

Fuori oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di MICHELANGELO VOOD

Esce oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di inediti di MICHELANGELO VOOD, cantautore che…

8 ore ago

Il 10 maggio 1957 nasceva Sid Vicious

Il 10 maggio del 1957 nasceva Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e iconica del…

9 ore ago

Il P-U-L-S-E WORLD TOUR dedicato ai PINK FLOYD torna in Italia!

Preparati per lo show più famoso al mondo dedicato ai PINK FLOYD: il P-U-L-S-E WORLD…

1 giorno ago

Steve Hackett a Spoleto per raccontare i GENESIS

Il prossimo 1° giugno, il chitarrista e compositore Steve Hackett sarà al Teatro Nuovo Menotti…

1 giorno ago

Il giro del mondo con i BEATLES

Grazie ad un video caricato da Vanity Fair, è ora possibile viaggiare per il mondo…

2 giorni ago

This website uses cookies.