Cellulari ai concerti: solo il 27% degli utenti desidera che siano vietati

Il sito web Skiddle ha deciso di condurre uno studio sui suoi utenti per scoprire cosa ne pensassero dell’uso dei cellulari durante i concerti

Dopo le polemiche scatenate dai Perfect Circle, che hanno buttato fuori da un loro concerto oltre 50 fan per avere utilizzato il cellulare, il sito web Skiddle (che si occupa della vendita di biglietti), ha condotto un sondaggio fra i suoi utenti e gli appassionati di musica dal vivo in un’età compresa fra i 16 e i 30 anni, per scoprire cosa ne pensassero sull’uso dei cellulari durante i live show.

In totale, hanno partecipato allo studio 1.200 persone, il risultato? Solamente il 27% degli intervistati desidera che i telefoni siano vietati ai concerti.
Questo 27% si suddivide fra coloro che dicono che i cellulari sono una fonte di distrazione, coloro che si lamentano della visione limitata a causa dei cellulari volteggiati per aria e coloro che trovano “irrispettose” le riprese e le fotografie alla band sul palco.

In generale, il 73% dei partecipanti non trova assolutamente fastidioso l’uso di cellulari durante i live, anzi “Poter fare dei video gli permette di rivivere l’esperienza del concerto una volta lasciato l’evento“, spiega lo studio.
Di questi, gran parte amano condividere l’esperienza del concerto sui social, motivo che li porta proprio ad utilizzare il cellulare, mentre, una minima parte afferma di “avere il diritto” di utilizzare lo smartphone, avendo acquistato il biglietto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like