Categories: NewsNews

Slash: “La reunion coi Guns N’ Roses è stata surreale”

Due anni fa, Slash non avrebbe mai creduto ad una possibile reunion dei Guns N’ Roses, e invece è stata eccezionale e “surreale”

Il chitarrista dei Guns N’ Roses, non avrebbe mai creduto ad una possibile reunion della band. Slash, in una recente intervista, ha ricordato la sensazione di tornare sul palco col frontman Axl Rose, e suonare insieme per la prima volta nell’aprile del 2016: è stato “surreale“.

I due, si sono rincontrati per la prima volta nel 2015 dopo diciannove anni.  “Fu al telefono e poi ci trovammo quando tornai in città. Ero on the road, in Perù per l’esattezza. Fu davvero molto catartico poter parlare di nuovo di persona. Fra noi c’era un legame che non si era mai infranto” ha raccontato “C’è sempre stata questa cosa, e non entrerò nei dettagli personali ma c’erano un sacco di sentimenti negativi conseguenti alla rottura che sono durati per questi ultimi 20 anni. Ciò nonostante è come se fossimo legati in un matrimonio, in cui ami qualcuno. Quella sensazione è permanente, e poi c’è tutta la parte negativa. Così anche tutta quella roba perpetuata dai media, che hanno gonfiato la questione a dismisura. Quindi, quando io e lui abbiamo finalmente parlato, è stato davvero fantastico.

Slash ha poi ricordato la prima esibizione della tanto attesa reunion, avvenuta a Los Angeles: “E’ stata surreale. Se me lo avessero detto una cosa come 20 mesi fa, avrei risposto che sarebbe stato impossibile. ‘Non succederà mai’. Invece è successo, ed è stato fantastico. C’è stato qualcosa di particolare in questo tour, che mi ha riportato agli anni ’90: è stato completamente unico, nella sua nuova veste, nonostante gli stessi ragazzi, le stesse canzoni… è stata un’esperienza com,pletamente diversa.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

5 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

1 giorno ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

1 giorno ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

2 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

3 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

3 giorni ago

This website uses cookies.