Categories: NewsPopular

Ticketmaster rimpiazzerà i biglietti con il riconoscimento facciale

Ticketmaster, in collaborazione con Live Nation, renderà obsoleti i classici biglietti da concerto: con una nuova tecnologia, si avrà accesso alle arene solo attraverso il riconoscimento facciale. Ecco di cosa si tratta…

Ticketmaster, uno dei più importanti circuiti di vendita di biglietti al mondo, in collaborazione con Live Nation Entertainment, ha deciso di sperimentare una nuova tecnologia che potrebbe apportare un cambiamento definitivo nel mondo dei live, cancellando i normali biglietti cartacei.
I due big, hanno fatto intendere che in un prossimo futuro potremmo accedere ai concerti attraverso l’identificazione facciale: la tecnologia Blink Identify sarà un sistema di riconoscimento visivo, incluso in una serie di fotocamere, all’ingresso degli impianti. In questo modo, saranno solo i reali possessori del ticket ad accedere, rendendo quindi praticamente impossibile in fenomeno del secondary ticketing e la rivendita di biglietti.

In una nota diffusa da Live Nation, gli investitori hanno dichiarato che continueranno ad investire in queste tecnologia, “Per differenziare ulteriormente Ticketmaster da altre compagnie nel mercato della vendita di biglietti“. I biglietti digitali saranno quindi associati ai volti degli utenti, per cui sarà semplicissimo entrare nell’arena, e non sarà necessario guardare direttamente in camera: un progetto che richiederà ulteriori aggiustamenti, nonché l’implementazione di stadi e arene, che dovranno dotarsi di sistemi di sorveglianza e telecamere davvero avanzate.
Infine, perchè tutto ciò diventi reale,  Ticketmaster dovrà tenere una banca dati, costantemente aggiornata, dei volti dei loro clienti. Sembra una tecnologia assurda, eppure il futuro potrebbe non essere poi così lontano.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

11 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

1 giorno ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

This website uses cookies.