THE SMASHING PUMPKINS: il ritorno della line-up originale

Foto via: consequenceofsound.net

Billy Corgan ha parlato della possibilità di una reunion della classica line-up degli Smashing Pumpkins. Lo scorso martedì è stato intervistato al The Mancow Muller Show, e Corgan ha dichiarato che la situazione sembra promettente. Lui e i gli ex compagni si sono messi in contatto per unirsi in un tour.

Al momento, Corgan, si trova in tour in America ed è impegnato sia in progetti personali che in registrazioni per i The Smashing Pumpkins, ma non nasconde che non vedrebbe l’ora di suonare di nuovo con il chitarrista James Iha. Iha si è riunito con la band per la prima volta in sedici anni lo scorso anno. “Ne stiamo parlando. Vedremo.” ha aggiunto Corgan. Per quanto riguarda il resto della formazione classica, non esclude nessuna possibilità. “C’è una volontà per noi di suonare ancora, ma dobbiamo tenere presente che il mondo è cambiato molto. Quindi l’idea della reunione è sempre un po’ strana, perchè la gente si presenta con certe aspettative.

La scorsa estate, su Facebook, disse ai suoi fan: “Stanno accadendo grandi cose. Stiamo facendo programmi, non posso dirvi di più, ma sarà interessante.” Stando a Consequence Of Sound e ad una fonte vicina alla band, Corgan starebbe organizzando dei concerti con la line-up originale per alcuni festival della prossima estate, quindi non si tratterebbe più soltanto di una probabilità, ma di una certezza. Ad oggi, Corgan sta lavorando ad un nuovo album da solista, per cui darà maggiori informazioni nell’immediato futuro, anche se, ha rivelato, gran parte del lavoro è già stata fatta.

Per il momento, dunque, per quanto riguarda gli Smashing Pumpkins, non si vuole sbilanciare troppo e creare aspettative. Sicuramente, con queste parole, ci ha messo una pulce nell’orecchio, e non potremmo essere più felici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like