Luigi “Grechi” De Gregori tenta il tormentone con “Tangos e mangos”

Foto di Giuseppe De Gregori

In radio il nuovo brano del fratello maggiore di Francesco, che ogni mese propone sul suo sito web una nuova canzone

È in rotazione in radio “Tangos e mangos”, il nuovo brano di Luigi “Grechi” De Gregori, disponibile online sul suo sito web rinnovato e aggiornato: www.luigigrechi.it.
Grechi è il cognome della madre, che Luigi ha utilizzato come cognome d’arte sin dagli inizi della carriera, a metà anni Settanta, per differenziarsi dal fratello minore, ma già famoso, Francesco De Gregori.
Il pezzo è estivo, ballabile e scritto in spagnolo maccheronico. È anche il secondo brano del progetto artistico “Una canzone al mese”, per cui il 21 di ogni mese Luigi “Grechi” De Gregori propone un nuovo brano in anteprima sul suo sito web.
“Qualche volta – afferma Grechi – bisogna staccare la spina e dimenticare per un attimo pensieri più seriosi: in fondo è a questo che servono le vacanze! Per cui, buone vacanze a tutti al ritmo di ‘Tangos e mangos’!”. Il brano è scritto con Paolo Giovenchi e si avvale delle armonie vocali di Francesco.
Grechi nel 2015 ha pubblicato una raccolta delle sue canzoni, “Tutto quel che ho 2003-2013”, mentre lo scorso anno ha tradotto “La ballata di Woody Guthrie”, un graphic novel di Nick Hayes dedicato alla vita del grande folksinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like