La PFM torna sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André Anniversary”

Foto di Orazio Truglio

Un tour che rende omaggio al sodalizio di 40 anni fa tra il cantautore e la band, con prima tappa il 12 marzo al teatro Europa di Bologna

In occasione del quarantennale del live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del cantautore genovese, la PFM nella primavera 2019 tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, in buona parte suonati in origine da membri della band milanese.
Il primo appuntamento sarà il 12 marzo al Teatro Europa di Bologna per poi proseguire nelle principali città italiane.
“PFM canta De André – Anniversary” avrà due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore della PFM) con le sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.
De André disse: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like