La Universal al lavoro su un progetto dedicato a Prince

prince
Fonte: wikipedia

La Universal ha acquisito i diritti di gran parte del catalogo di Prince, la leggendaria rockstar scomparsa nel 2016, e sta pianificando un lungometraggio.

Non sarà però un biopic ma un film ispirato alla sua musica, in cui le canzoni della rockstar serviranno a tessere la trama principale. Lo sviluppo in tal senso è stato concordato dalla Major con gli eredi di Prince, dal momento che il cult movie del 1984 Purple Rain rappresenta già molto fedelmente la vita dell’artista di Minneapolis.

Il progetto si profila molto simile a Mamma Mia!, un altro grandissimo successo della Major, ispirato invece alle hit degli ABBA.

Anche se non sono state ancora programmate le tempistiche di realizzazione del progetto, pare che siano già iniziati i colloqui per ricercare un produttore e degli sceneggiatori per il nuovo progetto.

Un altro progetto analogo che Universal sta sviluppando al momento è Last Christmas, lungometraggio ispirato dai successi di George Michael che vedrà protagonisti Emilia Clarke ed Henry Golding, diretti da Paul Feig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like