JAMES HETFIELD: “Gli artisti hanno un’anima fragile”

Foto via: newyorktimes.com
In onore della pubblicazione di 72 Season, ricordiamo le parole del cantante dei Metallica a proposito della sensibilità degli artisti.

James Hetfield dei Metallica qualche anno fa è stato intervistato dalla stazione radio Iowa Lazer 103.3, dove ha parlato del controverso rapporto coi social media, già affrontato più volte in passato anche dai colleghi e con cui la band si confronta più spesso di quanto non voglia. Freschi di pubblicazione dell'ultimo album 72 Seasons, ricordiamo le sue dichiarazioni.

Così, approfittando dell'occasione, Hetfield, sembra aver voluto lanciare un messaggio anche a tutti i colleghi, tutti gli artisti e amici, che hanno "un animo fragile", un po' come il suo: "Ho tonnellate di amici fra musicisti e artisti. Io dico sempre, 'Non leggere i commenti quando ti senti insicuro'. Questo, perchè la maggioranza degli artisti è fragile e insicuro. Ci alziamo e la musica ci fa sentire forti, ma quando leggi i commenti delle persone, alcuni ti colpiscono al cuore. E' davvero facile premere 'invio' e ritrovarsi quella roba addosso. E' un po' come mettere due pitbull chiusi in una stanza, ti senti fatto fuori. Soprattutto sul sito dei Metallica, ci sono molte persone e commenti, via vai insomma. Ma finchè c'é la passione, questo è tutto quello che conta."

Per quanto riguarda il futuro dei Metallica, ha detto: "Qualunque cosa apparirà sul nostro radar sarà una sfida, oppure vedremo qualcosa che ci ispirerà e che vorremo provare. Penso che ce la stiuamo godendo e stiamo suonando tutta la nostra nuova musica. Sono così attaccato alla folla quando sto suonando, c'è tanta energia, è come se non l'avessi mai sentita prima. Ora, la sento, sempre di più. Mi sembra che stia andando sempre meglio, ed è bello suonare a ritrovarsi davanti nuovi volti giovani accanto ai volti vecchi, più familiari. Sono tutti i benvenuti."

 

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: www.blabbermouth.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like