Il primo fan dei Metallica ad acquistare il nuovo album 72 Seasons

metallica 72 seasons
Jesse Saywell al Vinyl Countdown a New Plymouth, Nuova Zelanda (credito immagine: Kim Thomas)
Un fan dei Metallica in Nuova Zelanda è diventato la prima persona al mondo a possedere il nuovo album della band “72 Seasons”: ecco come è andata.

Il fan ventitreenne Jesse Saywell ha acquistato l'appena uscito 72 SEASONS dei Metallica da Vinyl Countdown a New Plymouth, una città sulla costa occidentale dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. Il negozio ha aperto a mezzanotte del giorno di uscita, con il fuso orario GMT+12 del paese che consente al personale di vendere l'album ai clienti con ore di anticipo rispetto ai negozi di altre parti del mondo

"Mi sento abbastanza bene, fratello!" dice Saywell, che è un fan dei Metallica da 15 anni. "Non mentirò. Penso che sia dannatamente stupendo." 

Saywell ha visitato Vinyl Countdown per acquistare 72 Seasons subito dopo aver partecipato a uno degli eventi di ascolto globale per l'album, tenutosi all'Event Cinema di New Plymouth

"Suona malvagio", dice Saywell. "Ha alcuni qualcosa che ricorda molto gli album precedenti, piccoli pezzi nelle tracce che danno sottili cenni a cose che hanno fatto uscire in passato".

"Ho deciso di aprire a mezzanotte per il lancio di 72 Seasons perché nessuno sembra più organizzare questo tipo di eventi", afferma Mark Thomas, proprietario di Vinyl Countdown. "C'è un'intera generazione che non sarà mai stata al lancio di mezzanotte per l'uscita di un album. Ho lavorato nei negozi di dischi per alcuni decenni, e gli ultimi lanci di mezzanotte in cui sono stato coinvolto sono stati anche per gli album dei Metallica - Load nel 1996 e St Anger nel 2003".

Vinyl Countdown è stato aperto nel 2011 e offre stock sia nuovi che di seconda mano. 

"C'è un'intera nuova generazione di appassionati di musica che sta scoprendo il suono superiore dei formati fisici e la gioia di collezionare LP, CD e persino cassette", afferma Thomas. "La possibilità di essere le prime persone al mondo ad acquistare copie fisiche di 72 Seasons dei Metallica è piuttosto eccitante!"     

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound by Fraser Lewry 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like