In uscita una deluxe edition per Keith Richards

Foto via: leitmovie.it

È previsto in uscita il prossimo 29 marzo un box deluxe edition di “Talk is Cheap”, primo album solista di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, uscito nel 1988.

Il cofanetto conterrà l’album originale rimasterizzato e un LP con altro materiale bonus: un singolo da 7″ di “Take It So Hard”/“I Could Have Stood You Up” e il 7″ “Make No Mistake”/”It Means a Lot”. Il box prevede anche un libro rilegato di 80 pagine che include un saggio del giornalista musicale Anthony DeCurtis commentato da Keith Richards, materiale raro e inedito dagli archivi personali del chitarrista, fogli di testo, poster e altri gadget.

“Talk is cheap” è stato concepito in 10 giorni, in uno studio di Montreal con una formazione di sidemen di Richards chiamati X-Pensive Winos, tra cui figuravano il batterista Steve Jordan, il chitarrista Waddy Wachtel, il bassista Charley Drayton e il tastierista Ivan Neville.

L’album era uscito in un periodo complicato della relazione tra Keith Richards e Mick Jagger: “ho scoperto che posso, se devo, vivere senza i Rolling Stones”, aveva detto il chitarrista nel 1988. “E il mio unico lavoro non è cercare disperatamente di tenere unita una band che forse ha bisogno di una pausa”.

Nelle canzoni extra ci sono diverse collaborazioni, tra cui quella con Mick Taylor, ex Rolling Stone, e il disco bonus include le canzoni “My Babe”, “Slim”, “Big Town Playboy” e “Mark on Me”, tra le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like