Scorpions: ascolta il nuovo singolo “Peacemaker”

Stolz – Template:От концерта им в София на 25 октомври 2010 CC BY-SA 4.0 File:Rudolf Schenker.Klaus Maine.and.Mattias Jabs.in Bulgaria2010.JPG Created: 25 октомври 2010 About Media Viewer

Con più di mezzo secolo di carriera alle spalle, milioni di album venduti ed innumerevoli hit, gli Scorpions non decidono comunque di fermarsi. Il loro nuovo singolo, Peacemaker, sta già infiammando il cuore di milioni di appassionati. 

Il 25 febbraio del 2022 uscirà ROCK BELIEVER, il diciannovesimo album in studio della hard rock band tedesca. Il singolo recentemente estratto dal disco contiene tutti i crismi del sound degli Scorpions. Catchy, intenso e con le chitarre di Rudolf Schenker e Matthias Jabs ruggenti come non mai ad accompagnare l'inconfondibile voce di Klaus Meine. Il frontman ha scritto il brano riflettendo sulla pandemia e su tutte le vicissitudini che, negli ultimi anni, hanno osteggiato la pace nella società contemporanea. 

Scorpions-Mercury1

Info su ROCK BELIEVER 

Il nuovo album degli Scorpions arriva dopo un'assenza dagli scaffali dei negozi di dischi e dalle piattaforme di streaming di ben sei anni. L'ultimo lavoro in studio della band, infatti, risale al 2015. Stiamo parlando di RETURN TO FOREVER. Sarà anche il primo album della band a vedere la presenza di Mikkey Dee, batterista dei Motorhead che entrò negli Scorpions dopo la tragica morte di Lemmy Kilmister ed il conseguente scioglimento del gruppo. 

Gli Scorpions hanno inciso il disco ai Peppermint Park Studios di Hanover, in Germania e l'hanno prodotto in collaborazione con Hans-Martin Buff. Nel corso di un'intervista a Ultimate Classic Rock, Klaus Meine ha spiegato di aver pre-prodotto molte linee vocali in casa sua prima di andare in studio, ma avere la band al completo con Mikkey Dee ha presentato notevoli differenze. La band andrà in tour nel 2022 per supportare l'uscita del disco. Il tour inizierà il 26 marzo con nove show al Las Vegas Zappos Theater. Successivamente, gli Scorpions si sposteranno in Europa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like