Continuano le iniziative legate al cinquantesimo anniversario di una delle rock band più grandi della storia del Rock: i Led Zeppelin.
Per la ricorrenza è stato già pubblicato un libro “Led Zeppelin by Led Zeppelin”, una raccolta di 30 tracce in digitale dal titolo “Led Zeppelin X Led Zeppelin” e diverse ristampe degli album del gruppo.
La più recente tra le iniziative vede la band di Robert Plant e Jimmy Page fare team con Burton, nota marca di attrezzatura per lo snowboarding, per lanciare sul mercato una tavola firmata Led Zeppelin. L’annuncio arriva dal profilo ufficiale della band: la Misty Mountain Hop (questo il nome della tavola, titolo di un brano di “Led Zeppelin IV”) è in vendita sul sito dell’azienda a 700 euro e con l’acquisto è incluso il libro del cinquantesimo della band.
“Quando si è trattato di onorare una delle più grandi band rock di tutti i tempi, siamo andati oltre la semplice grafica e progettato una tavola completamente nuova. Chiamata giustamente come il singolo, “Misty Mountain Hop”, l’abbiamo resa veloce e rigida con una forma ispirata al famoso primo album – ‘Led Zeppelin'”, si legge sul sito ufficiale dell’azienda.
In celebration of our 50th anniversary, we teamed up with @Burton to create the Misty Mountain Hop snowboard. Our new book, “Led Zeppelin by Led Zeppelin,” included as a free gift with purchase. More info : https://t.co/z2x5JvFceW pic.twitter.com/mueBQKYjPm
— Led Zeppelin (@ledzeppelin) 21 gennaio 2019