Classifica vinili: tre nuove entrate in top 10

La classifica dei vinili più venduti della settimana comunicata da FIMI vede ben tre new entry e una nuova numero 1.

Dal 25 al 31 gennaio 2019, tra i 10 album più venduti in vinile restano stabili i Queen con tre dischi in classifica“A Night At The Opera”, “Greatest Hits 1” e “Greatest Hits 2” – perdono invece qualche posizione i Pink Floyd dei quali rimane solo “The Dark Side Of The Moon”.

Sono ben tre le nuove entrate, di cui una direttamente al primo posto: si tratta di “Adrian”, la colonna sonora della serie animata di Adriano Celentano, che contiene la musica composta da Nicola Piovani ed alcuni dei più importanti brani della carriera del molleggiato. Il triplo vinile 180 grammi limitato e numerato è uscito il 25 gennaio ed è andato subito a ruba, nonostante le pesanti critiche alla serie in onda in prima serata.

Al secondo posto della classifica vinili troviamo Bruce Springsteen con “Springsteen on Broadway”, l’album tratto dagli spettacoli che il Boss ha eseguito tra il 2017 e il 2018 presso il Walter Kerr Theatre di New York. Tra gli italiani, Salmo entra in top 10 con due album “Hellvisback” e “Midnite”.

10. SALMO – MIDNITE
9. QUEEN – A NIGHT AT THE OPERA
8. QUEEN – GREATEST HITS 2
7. NIRVANA – NEVERMIND
6. SALMO – HELLVISBACK
5. FRANCO 126 – STANZA SINGOLA
4. PINK FLOYD – THE DARK SIDE OF THE MOON
3. QUEEN – GREATEST HITS 1
2. BRUCE SPRINGSTEEN – SPRINGSTEEN ON BROADWAY
1. ADRIANO CELENTANO – ADRIAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like