Francesco Di Giacomo: esce domani in edicola “La parte mancante”, il suo album inedito

Di Giacomo, La parte mancante, Nuovo Album, Stonemusic

A cinque anni dalla scomparsa del cantante esce “La parte mancante”, che raccoglie dieci brani di rara poesia, originali e inediti

Uscirà domani, 21 febbraio, a cinque anni esatti dalla scomparsa di Francesco Di Giacomo, “La parte mancante”, la prima uscita della collana “I vinili di Prog Italia”; l’album raccoglie dieci brani inediti e originali, composti dal cantante tra il 2004 e il 2012, con musiche di Paolo Sentinelli, che collaborava con Di Giacomo da dieci anni (oltre ad avere già lavorato con il Banco del mutuo soccorso per l’album “13”).

Il disco è stato mixato da Alex Di Nunzio all’NMG Recording Studio di Palestrina, e masterizzato da Tommy Bianchi al White Sound Mastering Studio di Firenze. L’album avrà copertina gatefold, libretto di dodici pagine formato vinile, busta interna a colori con i testi, etichette del disco a colori con le quattro foto che compongono la copertina.

“La parte mancante” è un album profondo, romantico, ironico, duro, altruista, diverso nella visione di un mondo “oltre”, forse non realizzabile ma non per questo meno vero.

Si troverà in edicola abbinato a “Prog” al costo di 19.90 euro o si può ordinare direttamente online qui.

La tracklist:

LATO A

1) In quest’aria (3’16”)
2) Il senso giusto (3’46”)
3) Emullà (4’07”)
4) Luoghi comuniI (6’19”)
5) 4 parti (1’06”)

LATO B

1) Insolito (4’40”)
2) La parte mancante(3’29”)
3) Lo stato delle cose (4’00”)
4) Quanto mi costa (3’08”)
5) In favore di vento (3’40”)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like