A cinque anni dalla scomparsa del cantante esce “La parte mancante”, che raccoglie dieci brani di rara poesia, originali e inediti
Uscirà domani, 21 febbraio, a cinque anni esatti dalla scomparsa di Francesco Di Giacomo, “La parte mancante”, la prima uscita della collana “I vinili di Prog Italia”; l’album raccoglie dieci brani inediti e originali, composti dal cantante tra il 2004 e il 2012, con musiche di Paolo Sentinelli, che collaborava con Di Giacomo da dieci anni (oltre ad avere già lavorato con il Banco del mutuo soccorso per l’album “13”).
Il disco è stato mixato da Alex Di Nunzio all’NMG Recording Studio di Palestrina, e masterizzato da Tommy Bianchi al White Sound Mastering Studio di Firenze. L’album avrà copertina gatefold, libretto di dodici pagine formato vinile, busta interna a colori con i testi, etichette del disco a colori con le quattro foto che compongono la copertina.
“La parte mancante” è un album profondo, romantico, ironico, duro, altruista, diverso nella visione di un mondo “oltre”, forse non realizzabile ma non per questo meno vero.
Si troverà in edicola abbinato a “Prog” al costo di 19.90 euro o si può ordinare direttamente online qui.
La tracklist:
LATO A
1) In quest’aria (3’16”)
2) Il senso giusto (3’46”)
3) Emullà (4’07”)
4) Luoghi comuniI (6’19”)
5) 4 parti (1’06”)
LATO B
1) Insolito (4’40”)
2) La parte mancante(3’29”)
3) Lo stato delle cose (4’00”)
4) Quanto mi costa (3’08”)
5) In favore di vento (3’40”)