Rock and Roll Hall of Fame: la cerimonia 2019

Ieri sera si è tenuta le cerimonia di introduzione 2019

Ha avuto luogo ieri, 29 marzo, presso il Barclays Center di New York la cerimonia che consente annualmente l’ingresso ai nuovi artisti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Come ben noto, ciascun artista è idoneo per la Hall of Fame 25 anni dopo la sua prima pubblicazione commerciale, e a decidere i nuovi inserimenti è un comitato formato da 1.000 fra storici membri dell’industria musicale e artisti, includendo naturalmente tutti i membri viventi del Rock Hall. Contrariamente agli anni passati, dove venivano selezionati solo 5 artisti, quest’anno il comitato ha eletto The Cure, Def Leppard, Janet Jackson, Stevie Nicks, Radiohead (per il secondo anno consecutivo in ballottaggio), Roxy Music e The Zombies.

Quest’anno sono stati introdotti The Cure, Def Leppard, Janet Jackson, Stevie Nicks, Radiohead, Roxy Music e The Zombies

Come da tradizione, ogni artista premiato è stato introdotto da un mentore affine al suo percorso musicale: infatti, quest’anno si sono alternati sul palco Trent Reznor che ha presentato i Cure, Brian May per i Def Leppard, Janelle Monáe per Janet Jackson, Harry Styles con Stevie Nicks, David Byrne con i Radiohead, John Taylor e Simon Le Bon dei Duran Duran per i Roxy Music e per gli Zombies, Susanna Hoffs.

Particolarmente toccanti le parole di Harry Styles nella suo discorso di presentazione di Stevie Nicks: “She began creating stories that flowed from her heart to her pen, which ended up in our souls, with characters we’d always remember…” (Ha iniziato a creare storie che fluivano dal suo cuore alla sua penna, che sono finite nelle nostre anime, con personaggi che ricorderemo per sempre…).

E almeno altrettanto entusiaste quelle di Susanna Hoffs per The Zombies: “…I’ve had the great privilege of knowing what fine human beings they are, and the great fortune of seeing them perform many times.” (…ho avuto il grande privilegio di comprendere che tipo eccellente di persone fossero e la grande fortuna di vederli esibire molte volte.).

La cerimonia sarà trasmessa il prossimo 27 aprile sull’emittente HBO e in radio da SiriusXM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like