DiscoDays: la Fiera del Disco e della Musica a Napoli

DiscoDays, fiera del Disco, Napoli, Vinile, News, Stone Music

 Appuntamento al Palapartenope l’11 e 12 maggio

Giunge quest’anno alla XXII edizione un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e collezionisti di dischi: la Fiera del Disco e della Musica che si terrà presso la Casa della Musica di Napoli, all’interno del complesso Palapartenope, l’11 e 12 maggio prossimi. Oltre 50 espositori nazionali con dischi nuovi, usati e da collezione e tante iniziative mirate alla sensibilizzazione all’ascolto del vinile.

 

DiscoDays, come di consuetudine, diviene ogni anno un aggregatore di eventi a tema musicale; si parlerà, infatti, di musica a tutto tondo attraverso un convegno presso l’Aula Magna dell’Università Federico II di Napoli, che si terrà il 10 maggio e che avrà come tema di discussione la quota percentuale minima obbligatoria di repertorio musicale nazionale all’interno delle trasmissioni radiofoniche. Anche sabato 11 Maggio, sullo stesso tema, interverrà come ospite M. Andrè Cayont, Consulente del Ministero della Cultura Francese.

Durante la due giorni di eventi, molti dei quali dedicati ai giovani, spicca domenica 12 la presentazione del disco “Napoli Sound System”, un’iniziativa de La Canzonetta Record che vedrà esibirsi sul palco sette esordienti assoluti, selezionati tra i migliori talenti artistici.

A chiudere la manifestazione la consegna del Premio DiscoDays 2019 a Eugenio Bennato, per ciò che la sua carriera artistica rappresenta nel ruolo di divulgatrice delle tradizioni popolari vesuviane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like