“Aerosmith’s Greatest Hits”: rieditato in vinile con significative varianti

Aerosmith, Steven Tyler, Joe Perry, Vinile, stonemusic.it

Uscirà il 21 giugno per la Columbia/Legacy il disco multiplatino della band americana

La prima raccolta dei migliori successi degli Aerosmith intitolata “Aerosmith’s Greatest Hits” venne originariamente pubblicata nel novembre del 1980 dalla Columbia Records e come certificato dalla Recording Industry Association of America l’album ottenne ben 11 dischi di platino.

L’album di maggior successo della band, ora rieditato e disponibile a partire dal prossimo 21 giugno, includeva già inizialmente alcune varianti significative rispetto ai brani originali pubblicati in album diversi: il caso più eclatante è quello della canzone “Same Old Song and Dance”, di cui è stata utilizzata la versione come singolo del 1974 e non quella originariamente inserita nell’album “Get Your Wings”. Nel brano scritto da Steven Tyler e Joe Perry era stato inserito il verso:

“Gotcha with the cocaine, they found with your gun”
(“Ti hanno beccato con la cocaina, ti han trovato con la tua pistola”)

mentre quella presente nella compilation recita

“You shady lookin’ loser, you played with my gun”
(“Sei losco e fallito, hai giocato con la mia pistola”)

Purtroppo per i fan degli Aerosmith anche altri brani inseriti nella compilation hanno subito tagli e modifiche inspiegabili: è il caso del coro di “Sweet Emotion”, dell’intro di “Kings and Queens” e nuovamente del coro iniziale in “Walk This Way”. Le tracce rimanenti sono rimaste uguali alle originali, ma in ogni caso “Aerosmith’s Greatest Hits” rimane con certezza un album da annoverare nella propria collezione.

Track-list:

Lato A
1. Dream On
2. Same Old Song and Dance
3. Sweet Emotion
4. Walk This Way
5. Last Child

Lato B
1. Back in the Saddle
2. Draw the Line
3. Kings and Queens
4. Come Together
5. Remember (Walking in the Sand)

Commenta Via Facebook

You May Also Like