Categories: ArticoliNewsPopular

“Sziget Festival”: gli artisti italiani che ascolteremo durante l’edizione 2019

A Budapest grande partecipazione della musica italiana sui molti palcoscenici del festival

Nato nel 1993 come un piccolo raduno musicale ed evolutosi sino a diventare uno dei migliori festival di musica a livello europeo, lo Sziget Festival riunisce ogni anno alcuni tra i più grandi nomi a livello internazionale, impegnati in circa 1000 spettacoli diversi, sette giorni su sette. L’edizione 2019 si svolgerà a Óbudai-sziget, Budapest (Ungheria) dal 7 al 13 agosto prossimi e vedrà fra gli haedliner Ed Sheeran, Florence + The Machine, Foo Fighters, The 1975, Post Malone, Twenty One Pilots, Martin Garrix e The National.

Mentre il cartellone del Main Stage si completa con il rapper e cantautore statunitense di origini irlandesi Macklemore e 6Lack, pseudonimo di Ricardo Valdez Valentine, il Lightstage offrirà un’importante vetrina alla musica italiana in questo grande festival europeo. Dopo aver comunicato i Coma Cose e gli I Hate My Village sullo Europe Stage, Luigi Madonna, Verrine & Polarize, Younger Than Me, Marvin & Guy sul Samsung Colosseum, ecco i nomi che si avvicenderanno sul suggestivo Light Stage, curato da Alternativa Events, partner ufficiale del festival ungherese.

Durante le ore diurne si alterneranno band e cantautori di generi musicali diversi che apriranno la giornata ai dj set pomeridiani e serali che vedranno alternarsi sul palco Mr. Bogo, Carlo Chicco e Fab MyDay. Per quanto riguarda i live ci saranno invece sia nomi ben noti al pubblico italiano sia altri pronti per iniziare la propria carriera: B., The Big Ska Swindle, Black Snake Moan, Bowland, Francesco De Leo, Go!Zilla, Gulliver, Her Skin, Lucia Manca, Pop X, Queen Alaska, Salice, Viito.

Non possiamo non segnalare che oltre agli eventi musicali lo Sziget Festival si distingue da sempre per una particolare attenzione all’impatto ambientale della manifestazione, con diversi workshop tematici e seminari sull’innovazione climatica nel nuovo spazio dedicato, lo “Green Sziget Center”. Altra iniziativa da sottolineare è il progetto “Superar”, che si pone come obiettivo quello di includere gratuitamente il maggior numero di bambini possibile nell’educazione musicale, soprattutto coloro che provengono da famiglie in condizioni disagiate.

Questo il link per il programma completo della manifestazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arrivano i THE BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i THE BLACK CROWES per la…

3 ore ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

10 ore ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

1 giorno ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

2 giorni ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

This website uses cookies.