I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

vinili

Anche questa settimana in testa alla classifica tre nuovi album

Come è occorso anche per la scorsa settimana, le classifiche di vendita dei vinili in Italia compilate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) propongono tre new entry ai primi tre posti per la terza settimana di giugno.

E visto di quali artisti stiamo parlando non possiamo riferirci a loro come si trattasse di una completa sorpresa! Il primo posto è appannaggio di “Western Stars“, il nuovo album di Bruce Springsteen uscito lo scorso 14 giugno.

Lo stesso giorno ha segnato il debutto del disco che guadagna direttamente la seconda posizione: stiamo parlando di “Madame X” di Madonna, del quale abbiamo avuto modo di ascoltare alcune anticipazioni.

L’edizione del 40° anniversario dell’ultimo album dei Joy DivisionUnknown Pleasures”, anch’essa resa disponibile sul mercato il 14 giugno, ha guadagnato immediatamente il terzo posto in classifica.

Completano il gruppo di new entry fra i primi dieci posti “..Squérez? ” dei Lùnapop, che sale subito al quinto posto, e la riedizione del quinto album di inediti di Zucchero “Oro, incenso e birra”, che si colloca al decimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like