Il tour d’addio dei Deep Purple

Il tour 2017 dei Deep Purple potrebbe essere l’ultimo.

I Deep Purple hanno annunciato una serie di date per il 2017, sotto il titolo di “The Long Goodbye” Tour. Non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale, ma già il titolo del tour, sembra essere un chiaro segnale. Un altro indizio, che ci fa mal pensare, arriva direttamente dai flyer dell’Hellfest francese della prossima estate, stampati con l’indicazione “final tour“.

‘The Long Goodbye’

I Deep Purple si esibiranno in cinque spettacoli nel 2017, in giro per l’Inghilterra, dopo l’uscita del prossimo album Infinite. Il titolo del tour, ovviamente, non fa che aumentare la speculazione sulle voci in circolazione: hanno davvero in programma di porre fine alla loro carriera? Una storia iniziata nel 1968 che comprende un catalogo di 20 album.

Le chiacchiere, inoltre, non sono certo state aiutate dall’ictus avuto dal batterista Ian Paice, (per fortuna non grave), che però li costrinse ad interrompere il tour dello scorso anno. Qualcuno si è chiesto, vorranno chiuderla qui per problemi di salute? O semplicemente: questo è il momento giusto?

Non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like