La cantante dei Pretty Reckless, Taylor Momsen, e il chitarrista Ben Phillips, sono stati recentemente intervistati dal veterano della radio Jenn Marino: durante la loro chiacchierata hanno parlato del processo creativo di scrittura di un brano.
Taylor ha detto: "Scrivo in continuazione, e così anche lui, quindi abbiamo sempre idee da annotare e cose del genere. Ma la vera carne del materiale arriva prima di un tour, abbiamo molto tempo per riflettere e stare coi nostri pensieri, lavorando su noi stessi. Durante il tour invece siamo sempre in mezzo alla gente, e non c'è tempo per rimanere soli."
Ben ha aggiunto: "In realtà non abbiamo un metodo. A volte qualcuno è fortunato con un'idea. Abbiamo finito un tour, questo è il momento migliore per focalizzarsi." continuando: "La scrittura è una cosa interessante. E' difficile parlarne, ed è difficile descriverla."
I Pretty Reckless hanno recentemente stabilito un record, battendo i 3 Doors Down (gruppo musicale alternative rock statunitense, e posizionandosi al primo posto nella classifica rock di Billboard con ben quattro singoli. Inoltre, hanno il maggior numero di singoli al primo posto delle classifiche con una leader femminile.
Un Festival all’insegna della tradizione. Nelle canzoni poco rap, poca politica e critica sociale, zero…
Cavalcando il successo del biopic Bohemian Rhapsody, nelle sale in queste settimane, abbiamo pensato di…
Parti con noi per un viaggio indimenticabile attraverso i 100 anni della Citroën in Italia:…
Gli utenti medi passano 18 ore settimanali della propria vita ad ascoltare musica... e tu?
Fender rivela i risultati dell'ultimo studio condotto: il 50% delle persone che iniziano a suonare…
Retroscena e leggende metropolitane dal mondo del rock direttamente dall’ultimo numero Classic Rock a cura…
This website uses cookies.