“L’universo” di BRANDO MADONIA

Spiega Brando Madonia a proposito del brano: « L’Universo è un viaggio notturno. Una passeggiata in solitudine tra incontri casuali che fanno tornare in mente ricordi passati e soprattutto una profonda riflessione personale della propria vita fino a oggi».  Il brano è accompagnato dal videoclip, con la regia di Josema, un viaggio immaginario che si crea dentro la mente del protagonista. Un continuo salto temporale da un luogo all’altro, alla ricerca di qualcuno che non è reale.

L'Universo è incluso nel nuovo viaggio musicale di Brando dal titolo ‘’Inverno cenere’’, un EP personale e introspettivo con sonorità morbide e coinvolgenti. Un viaggio che si unisce alla pubblicazione dei precedenti EP, nati dall'esigenza di dare ad ognuno un sapore diverso, in base al periodo dell’anno e al suo stato d’animo.

Brando Madonia nasce a Catania nel 1990. Respira sin da piccolissimo la magia della musica grazie al padre, il cantautore e musicista Luca Madonia. Questo gli permette di vivere in pieno il vigore ed il fermento artistico della Catania degli anni 90 assaporando durante la sua crescita le sonorità di una terra in costante evoluzione. Dopo aver dato vita a diverse formazioni nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band "Bidiel”, partecipando nello stesso anno a Sanremo Giovani. Si affaccia al mondo musicale nazionale partecipando a numerosi festival e registrando con la band due album, a cui segue un tour nazionale. Nel frattempo, Brando si laurea al DAMS e, in un secondo momento, si specializza in composizione musicale per film a Roma. Durante questi anni di studio Brando lavora al nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista, con l'etichetta di Carmen Consoli. Nel 2020 apre i concerti di Max Gazzè e Daniele Silvestri e nell’estate 2022 il tour della cantantessa. In questo stesso anno inizia a collaborare con Pulp come produttore e musicista componendo brani per molti artisti dell'etichetta.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

1975: dietro BLOOD ON THE TRACKS di Bob Dylan

Dopo la scappatella con la Asylum, BOB DYLAN torna a casa, negli studi newyorchesi della…

2 ore ago

Questo non è un mestiere serio: Fabrizio De Andrè e le storie di “Rimini”

Il 2 maggio 1978, a tre anni da VOLUME 8, Fabrizio De André pubblicò RIMINI.…

2 giorni ago

Frank Musker premiato a Roma: i World Goes Round tornano con “Be The Love You Are”

Il 23 giugno la storica band riceverà il Premio AILA “Progetto Donna” al Tempio di…

4 giorni ago

Queen al Live Aid: Le parole di May e Taylor

Brian May e Roger Taylor ripensano all’ormai leggendaria esibizione dei Queen al Live Aid e…

6 giorni ago

METAL HAMMER ITALIA

È ufficiale: METAL HAMMER è tornata in Italia! Acquista la tua copia in edicola o…

6 giorni ago

Classic Rock Album celebra gli AC/DC come mai prima!

Il terzo volume della collana Classic Rock Album è dedicato una delle band più incendiarie…

1 settimana ago

This website uses cookies.