Queen: Roger Taylor diventa Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico

drowse queen Brian May e Roger Taylor
Brian May e Roger Taylor

Per la sua carriera nella musica, Roger Taylor è stato premiato dalla Regina d’Inghilterra con una nomina confluita a chi si distingue nel Regno Unito nell’ambito culturale, artistico, sportivo, scientifico ed educativo.

La Regina d’Inghilterra in persona ha onorificato Roger Taylor, batterista dei Queen, della nomina di OBE, Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, per il suo importante lavoro nella musica.

Roger Taylor iniziò la sua brillante carriera suonando la batteria negli Smile, band fondata da Brian May, poi scioltasi nel 1970, quando Freddie Mercury li reclutò entrambi per dare vita ai Queen. Il batterista, tuttavia, non abbandonò mai l’idea di creare musica sua e nel 1987 formò un’altra band, The Cross.

Con la morte di Freddie Mercury suo impegno primario, oltre alla musica, fu anche quello di educare a una maggiore conoscenza dell’AIDS.

Insieme a Roger Taylor, sono stati premiati con l’importante nomina anche l’attrice di Grease Olivia Newton-John, Billy Ocean, Gary Lightbody degli Snow Patrol ed Elton John a cui è andato il titolo di Order of the Companions of Honour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like