Patti Smith: una poesia per festeggiare il compleanno di Greta Thunberg

Patti Smith
Patti Smith © Creative Commons

Patti Smith, come tante altre celebrities, mostra il suo supporto a Greta Thunberg facendole, con una poesia, gli auguri di compleanno.

Il 3 gennaio è stato il compleanno di Greta Thunberg, che ha compiuto 17 anni. Sono state tante le celebrities che sui social hanno omaggiato l’attivista svedese, mostrando anche di sostenere la sua causa ambientalista. Tra queste c’è anche Patti Smith.

Con una poesia composta appositamente per l’occasione, la cantautrice si è apertamente schierata dalla parte della Thunberg, con parole piene di stima e rispetto per tutto quello che sta facendo per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is Patti Smith (@thisispattismith) in data:

Questa è Greta Thunberg, che oggi compie 17 anni. Non chiede feste, né regali, solo di non rimanere neutrali. La Terra riconosce quelle come lei, così come le divinità, come gli animali e le fonti curative. Buon compleanno a Greta, che oggi ha scioperato, proprio come ogni venerdì, rifiutandosi di rimanere neutrale.

Greta ha iniziato il suo movimento scioperando ogni venerdì davanti al Parlamento svedese, chiedendo di non ignorare il cambiamento climatico. Da qui l’azione di protesta, ormai diffusa in tutto il mondo, Fridays for Future. Il compleanno non l’ha fermata: anche ieri ha rispettato il suo sciopero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like