Nick Mason’s Saucerful Of Secrets – Live At The Roundhouse: al cinema e su disco

Uscirà ad aprile (ma sarà proiettato anche al cinema) il disco che vede i Saucerful Of Secrets di Nick Mason suonare i pezzi storici dei Pink Floyd, quelli che raramente venivano suonati ai concerti della band.

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS LIVE AT THE ROUNDHOUSE sono le registrazioni dei live che la band ha tenuto in due date completamente sold out nella leggendaria location londinese nel mese di maggio 2019.

Il live speciale, per riscoprire la musica dei leggendari Pink Floyd (in cui Mason suonava la batteria) uscirà il 17 aprile, disponibile in doppio Vinile, doppio CD/DVD e Blu-ray, in tutti i negozi di dischi e store digitali.

Nick Mason (per la prima volta sul palco dopo il Live 8 del 2005), Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken, ossia i Saucerful Of Secrets di Nick Mason, si sono riuniti assieme per proporre dal vivo alcuni dei primi brani dei Pink Floyd – le canzoni degli album che hanno preceduto DARK SIDE OF THE MOON.

Perché non troviamo una sala prove e suoniamo alcune cose e vediamo come ci troviamo?

Ha proposto Nick e così qualche mese più tardi, domenica 20 maggio 2018, i Saucerful Of Secrets di Nick Mason riportano il batterista dei Pink Floyd nei club per la prima volta dal 1967. Da lì l’annuncio di un tour teatrale e delle due date al Roundhouse, il luogo in cui i Pink Floyd avevano suonato per la prima volta il 15 ottobre 1966 esibendosi per la festa di lancio del Times International.

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS LIVE AT THE ROUNDHOUSE testimonia che l’amore verso la musica della band non è mai finito: i  Saucerful of Secrets di Nick Mason sono un gruppo completamente immerso nei suoni ed elettrizzato dalla voglia di far rivivere quei brani che raramente erano stati proposti negli spettacoli dal vivo degli amatissimi Pink Floyd.

Questa la tracklist dei pezzi suonati:

Beginnings
Interstellar Overdrive
Astronomy Domine
Lucifer Sam
Fearless
Obscured by Clouds
When You’re In
Remember A Day
Arnold Layne
Vegetable Man
If
Atom Heart Mother
The Nile Song
Green Is The Colour
Let There Be More Light
Childhood’s End
Set The Controls For The Heart Of The Sun
See Emily Play
Bike
One Of These Days
A Saucerful Of Secrets
Point Me At The Sky

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS LIVE AT THE ROUNDHOUSE sarà proiettato anche in alcune città selezionate in tutte il mondo, per una one-night speciale prevista il 10 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like