“raRità” è il nuovo album di Rita Pavone

Il nuovo disco di Rita Pavone è RARITÁ, dove si ripercorre, con 37 pezzi, la lunga carriera della cantante.

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, Rita Pavone stupisce i suoi fan con un nuovo album, dal titolo RARITÁ, in uscita il 28 febbraio.

Ben 37 pezzi che ripercorrono tutte le tappe principali della lunga carriera dell’interprete, che per la prima volta presenta all’interno brani ancora inediti in Italia e reinterpretazioni di pezzi celebri.

Il lavoro è un viaggio nel percorso della grintosa Rita Pavone che parte dagli esordi nel 1962 fin ad arrivare alla 70° edizione di Sanremo dove ha presentato Niente (Resilienza 74), brano scritto da Giorgio Merk e prodotto dallo stesso insieme all’arrangiatore Filadelfo Castro, con l’esclusiva collaborazione di Claudio Cecchetto.

Così dichiara la cantante:

Sono certa che questo cofanetto di inediti  lascerà sorpresi molti di voi. Alcuni brani portano la firma degli strabilianti Doc Pomus e Shuman, autori di Viva Las Vegas di Elvis Presley, o Lloyd Webber e Tim Rice, gigantesco duo del leggendario musical Jesus Christ Superstar; altri di grandi produttori come Chet Atkins e Norman Newell o di arrangiatori come lo straordinario Sammy Lowe, che ha arrangiato e diretto brani per Nina Simone, Sam Cooke, The Tokens, ma il cui nome resta legato al capolavoro per James Brown It’s a Man’s Man’s Man’s World. Altri ancora vi delizieranno non solo per la loro musica, ma anche per aneddoti, fatterelli curiosi, storielline gradevoli e notiziole interessanti che li vedono protagonisti, e che io sarò ben felice di raccontarvi. Insomma… “raRità!” è veramente una Rarità!

Sorpresa per i collezionisti: il disco anticipa l’uscita del doppio vinile 33 giri, che sarà disponibile a maggio 2020 in edizione limitata, numerata e colorata con 3 canzoni non presenti nel CD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like