Raphael Gualazzi: HO UN PIANO, un disco di contesta (VIDEO-INTERVISTA)

In occasione dell’uscita di HO UN PIANO (Sugar Music), abbiamo intervistato Raphael Gualazzi che ci ha guidati alla scoperta del suo ultimo album

Il 7 febbraio è uscito per l’etichetta discografica Sugar Music HO UN PIANO, il nuovo disco di Raphael Gualazzi, cantautore che abbiamo visto partecipare all’ultima edizione di Sanremo con la movimentata e inaspettata Carioca. L’album è un vero e proprio connubio esplosivo tra ironia e introspezione, infatti, all’intero di questo lavoro vediamo alternarsi 11 tracce che affrontano temi delicati quali l’immigrazione (Italià), la superficialità della società moderna (La Parodie) e l’ambiente (Per Noi) ma sempre con una sonorità di sottofondo allegra e con toni sarcastici. Non manca il tema dell’amore, che però non viene limitato solamente dentro i confini del sentimento verso un’altra persona, ma si espande in un amore verso la musica e verso la vita in generale.

Insomma, HO UN PIANO contiene al suo interno infinite sfumature tematiche e sonore che parlano del presente attraverso una fusione tra musica urban, pop, elettronica, soul, vintage e africana. Abbiamo avuto modo di intervistare Raphael Gualazzi e fare quattro chiacchiere con lui a proposito di Sanremo ma soprattutto riguardo questo album decisamente non convenzionale:

Ecco la tracklist dell’album:
01. NAH NAH
02. IMMOBILE AURORA
03. CARIOCA
04. ITALIÀ
05. QUESTA VOLTA NO
06. LA LIBERTÀ
07. LA PARODIE
08. VAI VIA
09. BROKEN BONES
10. PER NOI
11. E SE DOMANI con Simona Molinari

Ad aprile Gualazzi porterà live le nuove sonorità dell’album nei più importanti teatri italiani:
26 aprile Senigallia (Teatro La Fenice), 27 aprileBologna (Teatro Duse), 5 maggio Roma, (Teatro Brancaccio), 7 maggio Torino (Teatro Colosseo), 14 maggio Milano (Teatro Arcimboldi), 19 maggio Bari (Teatro Petruzzelli).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like