MOTÖRHEAD: un nuovo sito per i 40 anni di ACE OF SPADES

I Motörhead festeggiano i 40 anni di ACE OF SPADES con un sito interattivo per i loro fan.

È in arrivo una novità molto interessante per tutti i fan dei Motörhead: il gruppo heavy metal britannico, infatti, ha appena lanciato un nuovo sito web per i 40 anni del loro quarto album in studio, ACE OF SPADES. L'album, pubblicato nel novembre del 1980, ha raggiunto grandissimi risultati a livello di gradimento, sia da parte del pubblico che della critica, raggiungendo altissime posizioni nelle classifiche britanniche degli album più venduti appena dopo la pubblicazione.

Come abbiamo già accennato, per festeggiare il quarantesimo compleanno di ACE OF SPADES, è stato creato un sito web ad hoc dal nome evocativo: EVERY PLAYLIST LOUDER THAN EVERYONE ELSE. Il sito è stato studiato appositamente come luogo di incontro per i fan dei Motörhead che, in questo modo, possono sfidarsi nel creare le proprie playlist personalizzate contenenti tutti i brani più "rumorosi" della band. Già, perché come si evince dal titolo, di questo si tratterebbe, di un elogio a uno dei gruppi più "rumorosi" della storia della musica rock e metal. È una sfida all'ultimo grido, è proprio il caso di dirlo, e la vince chi riesce a creare la playlist più rumorosa di sempre. 

Questa opportunità ha attirato molti colleghi e amici della band inglese che hanno sfruttato l'occasione per renderle omaggio, creando le proprie playlist personali. Parliamo di alcuni dei nomi più famosi della scena rock e metal: Biff Byford frontman della band inglese dei Saxon; Ice T e i suoi Body Count (gruppo rap metal); Cronos aka Conrad Lant, voce dei Venom; Ace, chitarrista degli Skunk Anansie; Harley Flanagan, ex bassista dei Cro-Mags, gruppo hardcore newyorkese; e alcune band come i norvegesi Kvelertak e i brasiliani Sepultura

Ma le sorprese non finiscono: sempre sul sito sopracitato, è possibile personalizzare lo Snaggletooth, il logo storico dei Motörhead con il proprio nome. Il prodotto finale sarà disponibile, oltre che per essere salvato e stampato, anche per essere stampato su una maglietta.

Eccola indossata da Rick Astley nella sua versione personalizzata.

Insomma, una bella iniziativa per festeggiare una ricorrenza così importante e per riportare tutti i fan ai tempi d'oro della band. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like