Categories: Classic RockNews

MOTÖRHEAD: un nuovo sito per i 40 anni di ACE OF SPADES

I Motörhead festeggiano i 40 anni di ACE OF SPADES con un sito interattivo per i loro fan.

È in arrivo una novità molto interessante per tutti i fan dei Motörhead: il gruppo heavy metal britannico, infatti, ha appena lanciato un nuovo sito web per i 40 anni del loro quarto album in studio, ACE OF SPADES. L'album, pubblicato nel novembre del 1980, ha raggiunto grandissimi risultati a livello di gradimento, sia da parte del pubblico che della critica, raggiungendo altissime posizioni nelle classifiche britanniche degli album più venduti appena dopo la pubblicazione.

Come abbiamo già accennato, per festeggiare il quarantesimo compleanno di ACE OF SPADES, è stato creato un sito web ad hoc dal nome evocativo: EVERY PLAYLIST LOUDER THAN EVERYONE ELSE. Il sito è stato studiato appositamente come luogo di incontro per i fan dei Motörhead che, in questo modo, possono sfidarsi nel creare le proprie playlist personalizzate contenenti tutti i brani più "rumorosi" della band. Già, perché come si evince dal titolo, di questo si tratterebbe, di un elogio a uno dei gruppi più "rumorosi" della storia della musica rock e metal. È una sfida all'ultimo grido, è proprio il caso di dirlo, e la vince chi riesce a creare la playlist più rumorosa di sempre. 

Questa opportunità ha attirato molti colleghi e amici della band inglese che hanno sfruttato l'occasione per renderle omaggio, creando le proprie playlist personali. Parliamo di alcuni dei nomi più famosi della scena rock e metal: Biff Byford frontman della band inglese dei Saxon; Ice T e i suoi Body Count (gruppo rap metal); Cronos aka Conrad Lant, voce dei Venom; Ace, chitarrista degli Skunk Anansie; Harley Flanagan, ex bassista dei Cro-Mags, gruppo hardcore newyorkese; e alcune band come i norvegesi Kvelertak e i brasiliani Sepultura

Ma le sorprese non finiscono: sempre sul sito sopracitato, è possibile personalizzare lo Snaggletooth, il logo storico dei Motörhead con il proprio nome. Il prodotto finale sarà disponibile, oltre che per essere salvato e stampato, anche per essere stampato su una maglietta.

Eccola indossata da Rick Astley nella sua versione personalizzata.

Insomma, una bella iniziativa per festeggiare una ricorrenza così importante e per riportare tutti i fan ai tempi d'oro della band. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arrivano i THE BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i THE BLACK CROWES per la…

9 ore ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

16 ore ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

1 giorno ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

2 giorni ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

3 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

This website uses cookies.