ERIC CLAPTON: in produzione un docu-film sulla sua vita

LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 17: ***EXCLUSIVE*** Musician Eric Clapton performs at The Prince’s Trust Rock Gala 2010 supported by Novae at the Royal Albert Hall on November 17, 2010 in London, England. (Photo by Ian Gavan/Getty Images) Foto via: musictimes.com

“A Life in 12 Bar”

La vita di una delle carriere più affascinanti ed illustri del rock’n’roll sarà raccontata in un documentario, stiamo parlando di Eric Clapton con ‘A Life in 12 Bar‘.

La rivista Variety ha riportato un’intervista a Lili Fini Zanuck, la produttrice e premio Oscar famosa per aver realizzato “A spasso con Daisy“, in cui ha detto che si occuperà anche della produzione del suddetto documentario. Per il momento non è stata annunciata alcuna data d’uscita, anche se ha le idee molto chiare sulla storia da raccontare e su cosa vorrà comunicare.

Foto via: dailymail.co.uk

Abbiamo accesso ad un unico e vasto archivio personale di Clapton, fatto di alcuni clip originali di vecchie performance, dietro le quinte, foto iconiche, manifesti di concerti, locandine, lettere scritte a mano e alcuni estratti del suo diario personale.” ha detto John Battsek, il co-produttore del docu-film. E promette una panoramica completa sulla vita di Clapton, anche dal punto di vista emotivo, andando a toccare tutti gli aspetti del suo patrimonio artistico, così come della sua vita privata. Esattamente come la sua vita, questo documentario racconterà anche delle sue tragedie, le perdite e le dipendenze, per poi tornare sempre all’unico punto fisso e saldo, la musica.

La musica di Clapton sarà il fondamento del film. Era sempre agitato e alla costante ricerca di un veicolo che modellasse e facesse crescere la sua voce e il suo patrimonio artistico, spesso sconcertante, con repentini cambiamenti, fra band, canzoni, stile di chitarra, tono, e persino aspetto fisico.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like