Categories: NewsPopular

Eurovision Song Contest 2021: ecco quando e dove si farà

Restano ancora molte perplessità, ma la conferma delle date è arrivata: ecco quando e dove si svolgerà la nota kermesse musicale.

La sessantacinquesima edizione dell'Eurovision Song Contest avrebbe dovuto svolgersi a Rotterdam, nei Paesi Bassi (in seguito alla vittoria dell'olandese Duncan Laurence lo scorso anno), dal 12 al 16 maggio.

La cancellazione dell'evento a causa della pandemia da Coronavirus e la sua sostituzione con il programma "Europe shine a light" non ha frenato gli organizzatori, che si sono già messi al lavoro per l'edizione del 2021.

Le certezze, al momento, sono molto poche. Resta però confermata la sede ospitante, Rotterdam, e si aggiungono le date: le due semifinali del festival si terranno il 18 e il 20 maggio 2021, mentre la finale è fissata pochi giorni dopo, il 22 maggio.

L'annuncio ufficiale è stato accompagnato da alcune dichiarazioni da parte degli organizzatori, tra cui quella del supervisore esecutivo, Martin Österdahl:

È di vitale importanza che l'Eurovision ritorni l’anno prossimo e siamo lieti di avere l’impegno necessario dei nostri membri nei Paesi Bassi per portare questo show così amato dal pubblico di tutto il mondo.

Chi saranno i cantanti in gara nella prossima edizione dell’Eurofestival? Difficile dirlo oggi. Per l'Italia, come sappiamo, quest'anno avrebbe dovuto gareggiare Diodato con la sua Fai rumore, vincitrice del Festival di Sanremo 2020. Non è chiaro se potremo vederlo sul palco, così come non sappiamo se chi avrebbe dovuto partecipare alledizione di quest'anno è da considerarsi automaticamente qualificato a quella del 2021.

La musica, gli artisti, i fan, la competizione e il carattere internazionale messi insieme sono ciò che rende così speciale l'Eurovision. Ora abbiamo un anno per esplorare tutti gli scenari nei dettagli. 

Non ci resta che aspettare. Vi consigliamo intanto di ripassare cosa successe durante la prima edizione della manifestazione, magari dopo aver ascoltato la canzone vincitrice del 2019:

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Arrivano i THE BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i THE BLACK CROWES per la…

9 ore ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

16 ore ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

1 giorno ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

2 giorni ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

3 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

4 giorni ago

This website uses cookies.