Categories: NewsVinile

Alice Cooper: arriva il nuovo album DETROIT STORIES

Alice Cooper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, che si intitolerà DETROIT STORIES e arriverà sui mercati il 26 febbraio 2021. Tutti i dettagli:

Los Angeles aveva il suo sound con i Doors, i Love e i Buffalo Springfield. San Francisco aveva i Greatful Dead e i Jefferson Airplane. A New York c’erano i Rascals e i Velvet Underground. Ma Detroit era la città natale dell’hard rock arrabbiato. Non c’era  posto negli Stati Uniti di cui sentirsi parte (sia musicalmente che dal punto di vista dell’immagine), Detroit era l’unico luogo che riconobbe il tipico sound hard rock e i nostri spettacoli folli dal vivo. Detroit era un porto sicuro per gli emarginati...eravamo a casa.

Così Alice Cooper ha commentato la scelta del titolo del suo nuovo album, DETROIT STORIES. Il disco, ispirato alle storie della città natale dell'artista, uscirà il 26 febbrario 2021.

Ne avremo un'anticipazione il prossimo 13 novembre: il primo singolo estratto dal ventunesimo album solista di Alice Cooper sarà una cover di Rock and Roll dei Velvet Underground, brano originariamente incluso nel disco LOADED del 1970.

DETROIT STORIES è stato registrato in compagnia di Wayne Kramer (chitarrista degli MC5), di Johnny “Bee” Badanjek (batterista dei Detroit Wheels), del bassista Paul Randolph, dei Motor City Horns e di “altri musicisti del posto”, come ha riferito lo stesso artista.

Il nuovo album di Alice Cooper sarà disponibile in digitale e in formato fisico.

Oltre al CD e al doppio vinile, arriverà nei negozi anche un box set (con CD, Blu-ray, T-shirt, una mascherina, una torcia e 3 sticker) e un cofanetto contenente il CD e un DVD che includerà il filmato di A Paranormal Evening At The Olympia Paris, testimonianza del tour a supporto del disco PARANORMAL (2017) e dell’ultima tappa, quella di Parigi il 7 dicembre 2017.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Arrivano i THE BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i THE BLACK CROWES per la…

4 ore ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

11 ore ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

1 giorno ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

2 giorni ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

This website uses cookies.