Dopo l'ondata sanremese, che ha portato ai vertidi dei più venduti i nomi del Festival, torniamo con i piedi per terra. Ecco chi ha dominato la classifica dei vinili più venduti questa settimana.
1. MILLENNIUM BUG X, Psicologi
Si tratta della versione deluxe del disco d’esordio di Drast e Lil Kvneki, MILLENNIUM BUG. Entrambi 18enni, il duo pop-rap è sfociato in un disco a giugno 2020.
2. SOLO TUTTO, Massimo Pericolo
In seconda posizione il secondo disco del rapper varesino. Tanta carne al fuoco, tanta ambiguità nei testi per un disco che rivela la scarsa maturità della composizione.

3. HARRY STYLES, Harry Styles
Sempre in classifica il debutto del cantante britannico, già sulla cresta dell’onda per il suo secondo album FINE LINE.

4. MADAME, Madame
Resta solo lei dell’ondata sanremese: guadagnandosi il quarto posto in classifica, Madame dimostra di aver lasciato un’impronta più profonda degli altri colleghi.

5. FINE LINE, Harry Styles
Come avevamo preannunciato, Harry Styles resta in vetta con i suoi due album solisti.

6. AM, Arctic Monkey
Ecco altri esponenti della madrepatria britannica: gli Arctic Monkeys si sono formati nel 2002 e da quel momento dicono la loro sull’indie rock e sul rock alternativo.

7. NEVERMIND, Nirvana
Un passo indietro nella Seattle grunge dei Nirvana, per assaporare di nuovo gli anni 90 di Kurt Cobain.

8. ASTROWORLD, Travis Scott
Il rap sembra dominare la classifica di questa settimana: Travis Scott, rapper statunitense, ha rilasciato questo terzo album nell'agosto 2018.

9. DUE PAROLE, Carmen Consoli
Il 20 febbraio 1996 la cantautrice italiana pubblicava il suo album d'esordio. È il disco di Quello che sento, Lingua a sonagli e Amore di plastica.

10. MR. SIMPATIA, Fabri Fibra
Si tratta del secondo album in studio del rapper italiano, pubblicato nel 2004.
