È in edicola il vinile inedito «Tenco canta Reverberi»!

vinile tenco

È in edicola l’antologia completa Tenco-Reverberi, una prima edizione da collezionare, con 14 incisioni originali di Luigi Tenco su vinile da 180 grammi.

Riunire insieme in un unico Long playing in vinile tutte le canzoni con la musica del Maestro Gian Franco Reverberi interpretate da Luigi Tenco è un naturale sviluppo editoriale dell’amicizia che lega la redazione di Vinile al Maestro da anni.

L’eccezionalità di questo disco è che rappresenta una testimonianza viva ed emozionante ancora oggi di un’amicizia ben più illustre, tra due grandi artefici della storia della musica italiana, che si sono conosciuti da ragazzi e hanno vissuto insieme delle straordinarie avventure di vita e di formazione personale, uniti dalla comune passione per la musica.

Il vinile da 180 GR contiene 14 incisioni di Luigi Tenco e la bonus track Se Qualcuno Ti Dirà, interpretata da Ornella Vanoni con Tenco al sax, pubblicate originariamente in formato 45 giri ed Extended Play dalla Ricordi tra il 1959 e il 1962.

Il disco è anche accompagnato da un ampio booklet di 12 pagine che rivela in esclusiva la ricostruzione delle session di registrazione, dettagli e notizie inedite, scendendo nel dettaglio della carriera e della discografia di Luigi Tenco.

Il progetto editoriale è a cura di Francesco Coniglio, Michele Neri, Enrico de Angelis e Franco Settimo. L’audio in formato FLAC a 24 bit e 96 kHz è stato acquisito e restaurato da Massimo Giannini e approvato dal Maestro Gian Franco Reverberi.

Reverberi al vibrafononello studio della Dischi Ricordi. Milano, 1959
Reverberi al vibrafononello studio della Dischi Ricordi. Milano, 1959 | Cavalieri

Le tracce

LATO A

  1. Mi chiedi solo amore
  2. Senza parole /Too Close to me (#1)
  3. Senza parole /Too Close to me (#2)
  4. I miei giorni perduti
  5. Triste sera
  6. Una vita inutile
  7. Un’ultima carezza
  8. Averti tra le braccia

LATO B

  1. Ti ricorderai
  2. Se qualcuno ti dirà
  3. Come mi vedono gli altri (#1)
  4. Come mi vedono gli altri (#2)
  5. Baciandoti (#1)
  6. Baciandoti (#2)
  7. Se qualcuno ti dirà 

Nel numero 28 di «Vinile», disponibile sul nostro store online, troverete il commento del Maestro Gian Franco Reverberi (oltre alla sua storia raccontata da Maurizio Becker) e un tuffo nella vita dell’autore Giorgio Calabrese attraverso le sue opere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like