The Doors: 50 anni di LA WOMAN celebrati con il nastro inedito di Riders On The Storm

Jim-Morrison-The-Doors-Elektra

Sono stati una delle più grandi band nella storia del rock. A 50 anni dall'uscita di LA WOMAN, i membri sopravvissuti del gruppo hanno annunciato l'uscita di un LP commemorativo. 

I Doors hanno annunciato l'uscita di una versione deluxe commemorativa del loro sesto ed ultimo album con Jim Morrison, LA WOMAN, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua uscita. Sarà composto da tre CD e un LP con versioni completamente rimasterizzate dei brani che lo compongono. A curare la nuova edizione di LA WOMAN, Bruce Botnick, da sempre collaboratore al banco della band. La Deluxe edition del disco conterrà anche due ore di contenuti inediti, provenienti da sessioni mai pubblicate e un mix stereo su vinile 180 g. 

Tutte le info sulla Deluxe Edition di LA WOMAN 

Il gruppo ha pubblicato la prima versione su nastro di Riders On The Storm nell'attesa dell'uscita della Deluxe Edition di LA WOMAN. Il brano è stato recentemente scoperto negli archivi del gruppo, nonostante si pensasse fosse andato perso da decenni. Si tratta della versione registrata con Paul A. Rothchild in produzione nei primi giorni d'incisioni ai Sunset Sound Studios. Rothchild pensava che il gioco non valesse la candela e, sottostimando la traccia, lasciò che i Doors affidassero il lavoro di produzione di LA WOMAN a Botnick. 

Riflettendo su quanto accaduto in quei giorni, il tastierista Ray Manzarek ha spiegato più tardi: "Demmo a Paul un primo ascolto di ciò che volevamo registrare e lui ne fu davvero annoiato. Suonammo le canzoni molto male, con Jim, ma in ogni caso non c'era la giusta energia. Non volevamo tornare ai Sunset Sound e Paul non era in grado di riportarci in vita. In quel momento, quando lasciò la stanza, LA WOMAN iniziò a prendere forma"

Quando esce la Deluxe Edition di LA WOMAN?

Uscì il 19 aprile del 1971, LA WOMAN che immediatamente toccò le vette più alte della Billboard 200. Il disco vendette oltre 2 milioni di copie e brani come Love Her Madly e la sopracitata Riders On The Storm divennero hit sin da subito. Il disco rappresentò il ritorno dlela band alle origini del suo sound, immortalando il picco creativo di Jim Morrison. La nuova versione di LA WOMAN, rivisitato in occasione del cinquantesimo anniversario dall'uscita, sarà disponibile all'acquisto a partire dal 3 dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like