Trivium, Korn, Of Mice & Men: i 3 album metal in arrivo nel 2022

Foto via: teamrock.com

Il 2021 non smette di stupire, promettendo ai fan del rock e del metal pane per i loro denti anche all'alba dell'anno che verrà.

Tre tra le band principali attive sulle scene contemporanee, da più o meno tempo, hanno annunciato l'uscita di nuovi lavori in studio. Si parte dai Korn, band simbolo del nu metal e degli anni '90 che rilascerà il suo quattordicesimo album il 4 febbraio del 2022, sotto etichetta Loma Vista. I Korn hanno già rilasciato gli artwork ufficiali del disco ed un primo singolo, intitolato Start The Healing

Info sul disco dei Korn 

Ad accompagnare Start The Healing, un video ufficiale, in cui la band suona con sullo sfondo uno scenario etereo. Diretto da Tim Saccenti, l'idea del videoclip era quella di catturare il DNA dei Korn, un mix di potere puro, emozioni umane ed estetiche intense. La tracklist di REQUIEM, questo il titolo dell'album, si compone di 9 brani; li elenchiamo di seguito: 

  • Forgotten
  • Let The Dark Do The Rest
  • Start The Healing 
  • Lost In The Grandeur
  • Disconnect
  • Hopeless And Beaten
  • Penance To Sorrow
  • My Confession
  • Worst Is On Its Way 

Il nuovo album dei Trivium

Di recente uscita è, invece, il nuovo album dei Trivium, IN THE COURT OF THE DRAGON. Rilasciato lo scorso 8 ottobre, l'album ha fatto molto parlare di sé, per il suo primo singolo: Feast Of Fire e per l'artwork firmato da Mathieu Nozieres. Un disco dalle atmosfere solenni e ben costruite, in cui trovano spazio occhiate fulminee a brani nati per caso, come il singolo appena citato, che non fanno altro che impreziosirne l'esperienza d'ascolto. 

Novità dagli Of Mice & Men 

Uscito il 3 dicembre 2021, il nuovo album degli Of Mice & Men si intitola ECHO. Pubblicato da SharpTone Records, l'LP è accompagnato dall'uscita del singolo Fighting Gravity. Si tratta, a detta dei membri della band, di un riassunto dell'ultimo anno e mezzo. ECHO affronta tematiche delicate come la perdita e la fugacità della vita, l'amore e l'infinito, come le parti migliori e quelle più tragiche della vita di un individuo siano profondamente connesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like