I prog metal Wolverine stanno per rilasciare nuova musica dopo 6 anni

Dopo 6 anni di silenzio discografico, la band prog metal svedese Wolverine rilascerà nuova musica nel febbraio del 2022. 

Si tratta della colonna sonora di un film intitolato A Darkened Sun. La soundtrack fu rilasciata in formato digitale dalla Sensory Records lo scorso anno. Parliamo del primo disco della band pubblicato in formato fisico dal 2016, anno in cui il gruppo rilasciò MACHINA VIVA. Gli ascoltatori potranno acquistare il disco a partire dal 25 febbraio prossimo. 

Tutte le info sul disco 

A Darkened Sun è stato scritto, diretto, girato e prodotto da Thomas Jansson e vede Rebecca Evans nei panni della protagonista. Il lungometraggio racconta la storia di una giovane e, apparentemente, donna sola ed in crisi con sé stessa. La trama della pellicola verte intorno all'esistenza della protagonista, in un momento in cui lei realizza di aver perso sé stessa soccombendo alle pretese della società moderna. Ad un certo punto, deciderà di imbarcarsi in un viaggio emotivo, nel corso del quale dovrà confrontarsi più volte sulla sua coscienza.

Lo storytelling risulta estremamente metaforico e la colonna sonora dei Wolverine si sposa perfettamente con le atmosfere del lungometraggio. I Wolverine hanno registrato quattro brani per l'occasione, tutti inerenti al tema di riferimento. In ogni caso, ogni traccia del concept permette un'interpretazione personale. Il disco è stato inciso alla SleepyTown Recording da Marcus Losbjer, mentre Per Henriksson ha lavorato al mix. Il disco sarà rilasciato a tiratura limitata, con sole 300 copie disponibili, mentre un'altra versione in vinile rosso scuro presenterà solo 100 copie

La tracklist del disco 

Sono quattro i brani composti dalla band per la colonna sonora del film. Li elenchiamo di seguito: 

  1. Phoenix Slain
    2. The Breach
    3. Dead As The Moon
    4. Hibernator
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like