Come ha reagito il mondo della musica alla morte di Meat Loaf

Deceduto il 20 gennaio scorso, Meat Loaf ha scritto pagine importanti della storia della musica moderna e, per questa ragione, i massimi esponenti del rock e non solo si sono espressi riguardo la sua morte. 

Dal mondo della musica a quello del cinema e della politica, sono dozzine i messaggi di cordoglio postati negli ultimi giorni dai principali protagonisti dello show business in memoria del celebre cantante di I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That), deceduto a 74 anni. Riportiamo di seguito alcune delle parole spese dai grandi del rock per commemorare il collega ed amico. 

Alice Cooper 

"Meat Loaf è stato una delle più grandi voci del rock'n'roll. Era certamente uno dei miei più grandi amici nell'industria. Era davvero divertente, averlo intorno era un piacere. Si sentiva il miglior amico di tutti, a prescindere dall'ultima volta in cui l'avessi visto"

Paul Stanley

"Meat Loaf è deceduto, è davvero triste. Era una persona unica. A chi lo paragoneresti? A nessuno. Questo è il modo di definire la grandezza. Le mie condoglianze alla sua famiglia"

Gene Simmons

"Riposa in pace Meatloaf, un uomo gentile, mancherà a molti"

Boy George

"Riposa in pace Meatloaf. Amore e preghiere a tutta la sua famiglia e agli amici più cari, ci siamo incontrati in un ristorante cinese una volta a St. Johns Wood"

Lenny Kravitz

"#MeatLoaf 27/091947 - 2'/01/2022. Eri una persona dal cuore tenero"

Anthrax 

"Dal suo cuore alle vostre anime. Non smettete mai di suonare rock! Siamo profondamente rattristati dal fatto che l'unico e il solo Meat Loaf non sia più tra noi. Le nostre più sincere condoglianze a Pearl, Scott e al resto della famiglia, con amore"

Cheap Trick 

"Il primo concerto di Meatloaf per BAT OUT OF HELL era con i Cheap Trick a Chicago. Cosa ricordiamo di lui o del concerto? Ricevette dei boo dal pubblico quando scese dal palco e giurò che non avrebbe più aperto per noi e nessun altro e mantenne la promessa! Riposa in pace Meat Loaf"

Adam Lambert 

"Una rockstar dal cuore gentile, per sempre. Eri così gentile e la tua musica sarà per sempre iconica. Sono sicuro che adesso stai cantando nel Grande Oltre. Riposa in pace Sir"

Brian May 

"Ricordo tempi migliori. Sono scioccato dalla perdita di Meat Loaf, sempre pazzo, con l'innocente malizia di un bambino. Meat è sempre stato giovane. Lo chiamavo Signor Loaf e lui mi chiamava quando aveva bisogno di qualche chitarra stravagante. Ci siamo divertiti molte volte, era tre mesi più giovane di me, si sentiva come un fratello. Caro Meat, al mondo mancherà la tua forte presenza per molto tempo, riposa in pace"

Jon Bon Jovi 

"Che voce, che gran presenza. Lo vidi all'Original Tour e lo amai. Luv Ya Meat"

Dee Snider

"Sono così triste per la morte di Meat Loaf. Ho ricordi meravigliosi di quell'uomo. Dai concerti ai party in casa. Era una vera forza della natura e la sua voce! Vicinanza e condoglianze per la famiglia".  

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: meat loaf

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

11 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

1 giorno ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

1 giorno ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

3 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

3 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

4 giorni ago

This website uses cookies.