Com’è il nuovo brano dei Foo Fighters: “Fraggle Rock Rock”

I Foo Fighters tornano a far parlare di sé con un nuovo singolo, estratto dalla colonna sonora di Fraggle Rock: Back to the Rock, reboot della serie di Jim Henson andata in onda dal 1983 al 1987. 

Si intitola Fraggle Rock Rock, la nuova canzone che i Foo Fighters hanno rilasciato per la serie, disponibile alla visione su Apple TV+, composta da 13 episodi e di uscita recentissima. Lo show segue gli short Fraggle Rock: Rock On!, usciti nel 2020 e vede il ritorno degli storici personaggi Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley, Unvle Traveling Matt e i Doozers. 

Info sulla canzone 

Fraggle Rock Rock è un brano che riporta il fragoroso ed inimitabile sound dei Foo Fighters alle radici del rock classico. La traccia ha fatto immediatamente il giro del Web, visto il seguìto straordinario che la band di Dave Grohl riscontra praticamente da sempre. I fan più attenti hanno riscontrato una curiosa somiglianza con l'iconico singolo dei Queen del 1977, Tie Your Mother Down. Gli appassionati hanno anche puntualizzato che, dal vivo, la band di Learn To Fly abbia eseguito diverse volte la canzone dei Queen sopracitata. 

Il futuro prossimo dei Foos 

Il 2022 si prospetta un anno pieno per la band che, prima di andare in tour, proporrà al pubblico Studio 666, una divertente commedia horror di cui sono protagonisti. Basti pensare, del resto, alle parole che Dave Grohl spese durante un'intervista a Rolling Stone nel 2021, nella quale si espresse in questo modo riguardo l'ipotesi di prendersi una pausa: "Continua a scioccarmi il fatto che artisti come Paul McCartney riescano a fare soundcheck lunghi un'ora e mezza per i fan, suonando le canzoni che non fanno parte della setlist, andare fuori a cena, fare una passeggiata fuori e poi suonare sul palco per tre ore. Alla fine dello show, poi, trascorrere il tempo a chiacchierare, rimanendo l'ultimo sulla pista da ballo. Da dove arriva quell'energia? Credo che il mio approccio sia simile. Io mi sento ancora come il ragazzino seduto sul pavimento della propria camera, ascoltando gli album delle sue band preferite"

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: foo fighters

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

10 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

17 ore ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

2 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

2 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

4 giorni ago

This website uses cookies.