L’ultimo concerto di sempre dei Bee Gees

Barry e Robin Gibb si esibirono dal vivo per l'ultima volta in occasione della finale di American Idol, nel 2010, sulle note di How Deep Is Your Love. 

Sfortunatamente, Barry Gibb è l'unico membro sopravvissuto della lineup dei Bee Gees. Negli anni, l'artista si è impegnato attivamente per tenere alta la memoria della band, attraverso i suoi spettacoli dal vivo e i lavori da solista nei quali, saltuariamente, reinterpreta i grandi classici della band con cui ha scritto il suo nome nella storia, così come quelli di altri artisti. I Bee Gees si sono sciolti definitivamente dopo la morte di Maurice Gibb nel gennaio del 2003. Barry e Robin, poi, non hanno più inciso insieme con il nome del gruppo, pur esibendosi in occasione di eventi benefici e special televisivi. 

L'ultimo live dei Bee Gees 

Barry e Robin Gibb sono apparsi insieme sotto il nome di Bee Gees per l'ultima volta il 26 maggio del 2010, come già precedentemente accennato, per la finale del talent show American Idol, durante il quale gli artisti si sono esibiti al fianco dei concorrenti Aaron Kelly e Siobhan Magnus. Nel corso della serata, i Bee Gees hanno eseguito How Deep Is Your Love, loro brano più evocativo, classico del periodo della Febbre del sabato sera. 

Purtroppo, l'anno seguente a Robin Gibb fu diagnosticato un cancro aggressivo al fegato, che lo stroncò il 20 maggio del 2012. Purtroppo, le possibilità di un ritorno di fiamma dei Bee Gees, magari con una nuova lineup e solo dal vivo, morirono con lui e, ad oggi, ai fan non resta che godere dell'attività in studio e live di Barry Gibb e delle iniziative con le quali l'artista ed il suo entourage tengono vivo il lascito inestimabile di una formazione che ha fatto la storia della musica leggera e non solo grazie alle sue hit intramontabili. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: bee gees

Recent Posts

Arrivano i THE BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i THE BLACK CROWES per la…

12 ore ago

“Se non sei famoso non esisti!” | VINILE

L’editoriale di Michele Neri dedicato ai lettori di VINILE: che fine ha fatto il senso…

19 ore ago

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

2 giorni ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

2 giorni ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

3 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

4 giorni ago

This website uses cookies.