Rolling Stones: in arrivo l’album leggendario “LIVE AT THE EL MOCAMBO”

Rolling Stones, Mick Jagger, Alliance for Lifetime Income, Jean Statler, Classic Rock, stonemusic.it

I set completi dai due concerti segreti di Toronto che i Rolling Stones tennero nel 1977 non sono mai stati rilasciati ufficialmente, fino ad oggi. 

La leggendaria band di Start Me Up è in procinto di rilasciare LIVE AT THE EL MOCAMBO, un disco dal vivo registrato durante i due show segreti all'El Mocambo club di Toronto, nel 1977, davanti ad una platea ristretta di soli 300 fortunati spettatori. Ad anticipare l'uscita dell'album, le due tracce Rip This Joint e It's Only Rock And Roll. Quattro brani suonati all'El Mocambo nel '77 furono rilasciati nel live album dello stesso anno LOVE YOU LIVE, insieme alle canzoni registrate durante gli show del TOUR OF AMERICAS e del TOUR OF EUROPE, del '75 e '76. La nuova release, però, presenterà al pubblico 23 brani, il set completo della seconda notte della band al club e tre tracce dalla prima esibizione. 

La storia dei concerti all'El Mocambo

I fan dei Rolling Stones seppero degli show grazie alla stazione radio locale CHUM FM che organizzò un concorso, il cui premio sarebbe consistito nei biglietti per il concerto dei rocker canadesi April Wine, supportati da una band sconosciuta, The Cockroaches. Duff Roman di CHUM FM fu intervistato dal National Post nel 2015 e, in merito ai live degli Stones all'El Mocambo disse: "Il piano era di organizzare un concorso, chiedendo agli ascoltatori cosa avrebbero fatto per vedere i Rolling Stones dal vivo. In questo modo, riuscimmo a selezionare le migliori 300 entry, garantendo ai veri fan del gruppo di prendere parte all'evento. Il premio, sarebbe stato un biglietto per gli April Wine all'El Mocambo"

"Le persone ci scrissero e noi scegliemmo personalmente le entry migliori. Come potrete immaginare, arrivarono un sacco di nudi in Polaroid. Quando la band giunse a decretare i vincitori, intascarono le foto e le portarono a casa". Durante i live, gli April Wine aprirono i concerti dei Cockroaches che, a questo punto sarà chiaro, altri non erano che i Rolling Stones. Anche la band canadese, in ogni caso, incise durante i live, rilasciando un disco omonimo quello stesso anno. Per quanto riguarda LIVE AT THE EL MOCAMBO degli Stones, l'album vedrà la luce in versione doppio CD o quadruplo vinile nero o neon il 13 maggio prossimo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like