Ozzy Osbourne svela un nuovo brano con Jeff Beck: “Patient Number 9”

Il nuovo album di Ozzy Osbourne, PATIENT NUMBER 9, rappresenta uno dei maggiori highlight nelle release del 2022. Di recente, l'artista ha rilasciato la titletrack, impreziosita da un'eccezionale collaborazione con Jeff Beck.

In merito al brano, Osbourne ha rivelato alcuni particolari sui lyrics, spiegandone la tematica principale come segue: "Parla di come sia essere un paziente in un ospedale psichiatrico". Il frontman ha rivelato durante il suo palinsesto su Sirius XM, Ozzy Speaks, che l'intero processo sia mirato a curarsi autonomamente. Patient Number 9 vede la partecipazione speciale di Jeff Beck, la cui incredibile presenza impatta profondamente sulla strumentale. I leggendari fraseggi del chitarrista, infatti, aprono la traccia con decisione, accompagnando la voce di Ozzy dall'inizio alla fine.

I particolari del brano

Un ritornello bruciante lascia, nel mezzo della canzone, uno spazio a Beck per brillare attraverso un solo straordinario. Un'altra tripudiante sezione strumentale chiude la traccia in grande stile. Patient Number 9 è stata scritta da Ozzy a quattro mani con sua moglie e manager Sharon, mentre Andrew Watt è tornato alla produzione dopo il successo di ORDINARY MAN, del 2020. Già nel 2021, Ozzy declamò tutto il suo entusiasmo per il work in progress del disco e, soprattutto, per lo sviluppo di quella che, poi, sarebbe diventata la titletrack oggetto di quest'articolo.

Come già precedentemente accennato, Jeff Beck non è l'unico ospite nel disco che vedrà molti altri nomi altisonanti, tra cui quelli di Eric Clapton, Josh Homme, Chad Smith, Robert Trujillo, Tony Iommi ed il compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Sembrerebbe, tra l'altro, che Ozzy abbia tentato di inserire Jimmy Page nel disco, trovando, purtroppo, il rifiuto da parte dell'iconico chitarrista dei Led Zeppelin. In via di riabilitazione dai seri problemi di salute che, a tutt'oggi, lo attanagliano, Ozzy Osbourne si dice pronto a rilasciare il suo tredicesimo, attesissimo, album, nella speranza, mai esauritasi, di poter tornare on the road.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

5 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

12 ore ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

1 giorno ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

2 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

2 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

3 giorni ago

This website uses cookies.