Ozzy Osbourne e Tony Iommi nel nuovo singolo “Degradation Rules”

ozzy osbourne
John Lill CC BY S.A. 3.0

Qualche giorno fa, Ozzy Osbourne ha rilasciato il secondo singolo estratto da PATIENT NUMBER 9. Si intitola Degradation Rules e presenta il contributo di Tony Iommi.

Rievoca il sinistro spirito dei Black Sabbath, il brano creato in collaborazione con l'ex compagno di band del Principe delle Tenebre. Degradation Rules è una delle due canzoni rilasciate in via preventiva dal seguito diretto di ORDINARY MAN, album che Osbourne rilasciò nel 2020. Il brano non è l'unico in cui il leggendario frontman si è avvalso della sei corde dell'iconico amico, reclutato anche per No Escape From Now.

Il ritorno del sodalizio Osbourne/Iommi

Esprimendosi riguardo la presenza dell'amico di vecchia data nel disco, Osbourne ha affermato:

Per me, è stato davvero speciale lavorare con Tony. Lui è il maestro dei riff. Nessuno può toccarlo sotto quel punto di vista. Avrei solo desiderato che avessimo queste canzoni in 13 dei Black Sabbath.

Per quanto riguarda PATIENT NUMBER 9, invece, l'album vedrà la luce il 9 settembre prossimo e presenterà cameo di elevatissima caratura, comprendendo artisti del calibro di Eric Clapton, Mike McCready, Jeff Beck, Chad Smith, Duff McKagan, Rob Trujillo ed il compianto batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like