Beatles: svelata l’uscita della versione remix estesa di REVOLVER

beatles
Iberia Airlines – CC BY 2.0

Se ne è parlato tanto e, oggi, la box set di REVOLVER dei Beatles ha, finalmente, una data di uscita, fissata al 28 ottobre prossimo.

Si tratta di una versione super deluxe composta da ben 5 CD o da 4 LP. REVOLVER include un nuovo mix prodotto da Giles Martin in collaborazione con Sam Okell, proveniente dai master originali dell'album. L'audio è stato sviluppato con l'aiuto del sound team della WingNut Films Productions LTD. di Peter Jackson. Inoltre, la collection include 28 take inedite provenienti dalle sessioni d'incisione del disco, tre demo domestiche ed un mix mono dell'album risalente al 1966, più un EP da quattro tracce con mix stereo nuovi e audio mono originale rimasterizzato per Rain Paperback Writer.

I particolari del box set di REVOLVER

Ad accompagnare la nuova release che porta avanti l'eredità dei Beatles ci sarà un libro da 100 pagine con un'introduzione di Giles Martin ed il contenuto firmato da Paul McCartney, più un saggio da Questlove ed un estratto dal nuovo graphic novel di Klaus Voorman, Revolver 50: Birth Of An Icon. Il box set includerà, poi, alcuni scatti fotografici mai visti, spartiti e immagini mai pubblicati.

Questa nuova versione dell'album è già disponibile al pre-ordine. Inoltre, la band ha reso disponibile all'ascolto una nuova versione del brano d'apertura del disco, Taxman. REVOLVER è un album fondamentale per la storia del rock, prodotto originariamente dal padre di Giles Martin, George.

Il suo, è stato un approccio avanguardistico, ma rispettoso del lavoro del padre e del gruppo, con cui ha potuto restituire nuova vita all'album, come ha già fatto in precedenza con SGT. PEPPER'S, THE BEATLES, ABBEY ROAD e LET IT BE. Questa reissue di REVOLVER, poi, ha rappresentato una delle release recenti più attese del panorama di riferimento. Sapere quando sarà disponibile all'acquisto, quindi, ha permesso agli appassionati di potervi riflettere in prospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like