Dave Mustaine apre le possibilità ad una collaborazione coi Metallica

megadeth soldier on
Sven Mandel – Opera propria CC BY-SA 4.0

Dopo la brusca separazione e il riavvicinamento di Dave Mustaine coi membri dei Metallica, il frontman dei Megadeth si è espresso, molto recentemente, riguardo la possibilità di tornare a collaborare con la formazione di James Hetfield.

I Metallica nacquero nel 1981 ed ebbero modo di sviluppare un sound del tutto personale, tecnico, veloce ed aggressivo che, in men che non si dica, fece sì che si affermassero come una delle band principali nella scena thrash metal. La consacrazione per il gruppo avvenne nel 1986, con l'uscita di MASTER OF PUPPETS. Negli anni, la carriera dei Metallica non è stata proprio rosa e fiori e, tra dischi controversi e screzi interni, i fan e la stampa di riferimento hanno, decisamente, avuto di che parlare. Oggi, però, le ostilità sembrano essere acqua passata e tra il gruppo e Dave Mustaine, ex chitarrista e seconda voce della band, tutto scorre tranquillo.

La diatriba Metallica/Mustaine

Il più famoso conflitto che coinvolse la formazione di James Hetfield riguardava l'ex chitarrista del gruppo, Dave Mustaine che, allontanato dalla band, decise di formare i Megadeth. Quest'ultimo gruppo ebbe modo di godere di gran fama dopo una gavetta abbastanza tortuosa, al punto di arrivare al pari dei Metallica in quanto a prestigio. L'uscita di Dave Mustaine dai Metallica condusse il gruppo verso Cliff Burton e Kirk Hammett con cui la band avrebbe vissuto un periodo particolarmente florido, mentre il chitarrista sarebbe riuscito a riscoprire sé stesso, espiando la sua rabbia cieca nei confronti degli ex colleghi dopo la fondazione dei Megadeth.

Pace fatta tra Megadeth e Metallica... Possibile collaborazione in arrivo?

Nel corso degli anni, le animosità tra Mustaine e i membri dei Metallica hanno avuto modo di stemperarsi, con quest'ultima band e quella del chitarrista a condividere la medesima venue in più di un'occasione. L'equilibrio è tornato dopo molto tempo, ponendo fine ad una discussione che, di fatto, aveva tenuto impegnati i fan di entrambe le fazioni in maniera anche abbastanza accesa.

Tutto, però, sembrerebbe esser culminato nella possibilità di dare vita, addirittura, ad un sodalizio artistico. La notizia, infatti, è recentissima: intervistato da Vinyl Writer Music, il frontman dei Megadeth avrebbe rivelato di essere aperto ad una collaborazione con l'ex compagno di band James Hetfield, dichiarando quanto segue:

"Spero che un giorno io e James riusciremo a comporre di nuovo insieme. Credo che il mondo voglia che lo facciamo e penso ci siano buone possibilità che ciò accada prima o poi. Sostengo che un giorno io e James potremo di nuovo fare qualcosa insieme. Questa, è una delle cose che mi ha sempre spinto ad andare avanti e sono sicuro che sarebbe un bene sia per i Megadeth e che per i Metallica". Inutile dire che, dopo le dichiarazioni del cantante, le fanbase di entrambe le band siano andate in visibilio e che, ora, stiano attendendo con trepidazione ulteriori news al riguardo. Che le parole di Dave Mustaine non siano state casuali? Ai posteri l'ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like